Ricerca:
Lingue: Italiano English

LA NOTTE: ONLINE IL VIDEO 'VOLEVO FARE BENE'
21.12.2017
 

Dopo “A tempo con te” e “Per nuovi pescatori”, è finalmente online il videoclip di “Volevo fare bene”, nuovo singolo estratto dall’omonimo album in uscita il 19 gennaio per Woodworm Label (Motta, Fast Animals And Slow Kids, Edda…).

"Mi piace restare sospeso a metà/tra una musica triste ed un colpo di scena" recita il ritornello di questo brano particolarmente emozionante nella disarmante sincerità con cui è stato scritto dal cantante / chitarrista Yuri Salihi, che così spiega la genesi della title track:
 
«E' una cosa molto figurativa, l'ho scritta per capodanno mentre ero depresso perché la mia ragazza era a ballare con le sue amiche mentre io ero da solo perché a ballare non ci volevo andare. Ho preso in mano la chitarra e ho scritto il testo di questa canzone, che parla in modo semplice del fatto che io mi sono impegnato, ti ho dato tutto, volevo fare bene, volevo stare bene perché volevo vederti ridere ed essere felice.»
 

VOLEVO FARE BENE – IL VIDEO
Il video è stato realizzato da BENDO films, già al lavoro - tra gli altri - con Canova, Gazzelle, Le Mura:
«Pensare di avere una seconda chance, chiedersi “cosa sarebbe successo se”, la ricerca di sé stessi attraverso un percorso dantesco tra tentazioni ed atmosfere surreali è la vicenda che vede il protagonista divincolarsi e proseguire deciso per il raggiungimento del suo scopo: “voler fare bene”».

CREDITI
Regia: BENDO
Producer: Giorgia Silvestri
Assistente di Produzione: Tommaso Rudi
Location Manager: Fabio Lattarini
Elettricista: Dave Albertazzi
Gaffer: Christian Masera
Best Boy: Alberto Silvestri
Sound Design: Matteo De Marinis
Fotografo di scena: Sara Di Mauro
 Location: La Cantina
Service Video: Moovie / Moviechrome

 
UN DISCO PER L'EUROPA - premio ai MEIllennials 2017 - Roma
Il quintetto fiorentino sarà inoltre insignito questa sera, 21 dicembre 2017, del premio "Un Disco per l’Europa" in occasione dei MEIllennials, i Premi degli Indipendenti destinati alle formazioni nostrane più promettenti. Sarà un'occasione per ascoltare in assoluta anteprima alcuni brani da quello che già si annuncia essere uno dei dischi più attesi del nuovo anno.

La Notte è una band nata a Firenze.
 
Il loro omonimo disco d’esordio, uscito l’8 dicembre 2015, con la produzione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), registrato e mixato da Manuele Fusaroli, viene candidato al premio Tenco come miglior Opera Prima 2016 raccogliendo favori di pubblico e critica.
 
Il tour promozionale dell’album colleziona date da nord a sud Italia e vanta aperture ad artisti blasonati quali Ministri, Fask, Giorgio Canali, Calcutta, Ghemon, Rachele Bastreghi (Baustelle).
 
Dopo quasi due anni di lavoro esce il secondo disco “Volevo fare bene”, con la produzione di Andrea Marmorini, in uscita nel 2018 per Woodworm Label. Il tour che ne seguirà è curato da Locusta.

La copertina di "Volevo fare bene" è stata disegnata da Giulio Noccesi

 


« | Indietro