Ricerca:
Lingue: Italiano English

16 GIUGNO 2016 – FLOATING POINTS atterra ad ASTRO nel festival ‘FERRARA SOTTO LE STELLE’
20.04.2016
 
Al Ferrara Sotto Le Stelle, il prossimo 16 giugno 2016, “atterra” ASTRO un viaggio tra alcuni degli act che più hanno contribuito a livello mondiale a rendere visionario il pop contemporaneo e ad abbattere steccati stilistici, tra indie ed elettronica, tra forma-canzone e sperimentazione. Caribou, Floating Points, Junior Boys, Four Tet, Jolly Mare e Populous si presenteranno infatti tutti in una sera, ciascuno con la propria particolare cifra stilistica per un evento indimenticabile.
 
 
Vogliamo porre attenzione sul viaggio interstallare di Floating Points.
 
 
 
 
Il neuroscienziato inglese Sam Sheperd preferisce l’elettronica: di giorno indossa il camice in laboratorio per capire come funziona la trasmissione del dolore nella specie umana, di notte invece scatena i suoni dei suoi sintetizzatori per suggerire alla platea le strade verso la felicità.
 
Si fa chiamare Floating Points (come i numeri senza virgola della matematica applicata ai processori), un nome complicato e in tema con il suo recente Phd in neuroscienze ma la sua musica è più diretta, in grado di affollare e affascinare le platee.
Ormai diventato sinonimo di qualità, il suo è già tra i nomi più richiesti nei club e nei festival più influenti d' Europa, e non solo.
Qualsiasi sia l’evento, questo timido e intrigante producer inglese riesce sempre a proporre il suo stile colmo delle più disparate influenze jazz, e arricchito da una massiccia dose di miscelazioni elettroniche.
 


Link Correlati
» FLOATING POINTS in catalogo
« | Indietro