Ricerca:
Lingue: Italiano English

RECOILED, 5 tracce inedite (o quasi)
28.01.2014
 
RECOILED, 5 tracce inedtite (o quasi)
 
“Recoiled” è un’alchimia indisciplinata tra la sensibilità dei Coil e le atmosfere technoidi degli anni ’90, tutte fuse e racchiuse negli oscuri studi di Danny Hyde e Peter Christopherson. È composto da 4 brani che Trent Reznor, già collaboratore e amico, chiese ai Coil di remixare. Reznor mandò le multi-tracce originali e i DAT a Hyde e Christopherson, che indipendentemente missarono diverse versioni e le misero insieme, creando infine la versione ufficiale.
 
“Recoiled” include una versione ancora più densa e avvolgente di ‘Closer’, che diventò la traccia dei titoli di testa del film “SE7EN”.
 
Queste 5 elaborazioni musicali appartengono ad un periodo analogico, pre-Ableton e qualsiasi tipo di laptop, e sono il frutto dei suoni ricavati da piccoli monitor e cavi creati su misura. Si è sempre vociferato dell’esistenza di questi brani leggendari, e solo gli sforzi diligenti di un forum dedicato ai Nine Inch Nails li ha portati alla luce, permettendone l’ascolto inedito o il ri-ascolto per il vostro piacere.
 
Disponibile in doppio formato, CD e Vinile nero, in custodia lucida con stampe all’interno.
 
 
TRACKLIST CD:
01 Gave up [Open my eyes] 02 Closer [unrecalled] 03 A Downward Spiral [A gilded sickness] 04 Eraser [reduction] 05 Eraser [Baby Alarm Mix]
 
TRACKLIST LP:
A1 Gave Up (Open My Eyes) | A2 Closer (Unrecalled) | A3 The Downward Spiral (A Gilded Sickness) | B1 Eraser (Reduction) | B2 Eraser (Baby Alarm Remix)
 
 


« | Indietro