Ricerca:
Lingue: Italiano English

ASGEIR, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
21.01.2014
 
ASGEIR, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
 
 
In Islanda, sua terra di origine, ha venduto il suo disco in islandese al 10% della popolazione
Il disco in inglese, in uscita il 28/1 per One Little Indian, è stato tradotto dal candidato ai Brit Award John Grant e nell'estate scorsa ha supportato in giro per l’Europa gli Of Monsters And Men.
Ha vinto ad Eurosonic nel Gennaio 2014 l’Ebba Award, uno dei principali premi degli addetti ai lavori in Europa.
Paragonato a Bon Iver, Jeff Buckley e José Gonzales, arriva per la prima volta in Italia in concerto con la band per presentare il suo album di debutto in inglese “In The Silence”. Il talento cristallino del 21enne islandese più chiacchierato del momento in due date italiane:
 
 
 
 
 
 
Lunedì 31 Marzo a RAVENNA @ BRONSON
 
 
Martedì 1 Aprile a MILANO @ CIRCOLO MAGNOLIA
 
 
 
Giovanissimo cantautore nato e cresciuto nella campagna islandese, viene da una famiglia di musicisti dove ha studiato chitarra classica.
La sua sembrava dover essere una carriera sportiva e solo dopo vari incoraggiamenti Asgeir decide di prendere seriamente la musica portando i suoi demo al produttore Gudmundur Kristinn Jonsson…da. Da lì in poi non si è più fermato.
Qualche mese dopo pubblica il suo primo album che riceve da subito critiche molte positive diventando in pochissimo tempo disco d'’oro in Islanda e appena tre mesi dopo disco di platino confermandosi così il disco di debutto più venduto nella storia della musica islandese.
Ásgeir ha inoltre vinto 4 dei 6 premi cui era candidato nel 2013 agli Icelandic Music Awards (Best Pop/Rock Album, Best Newcomer, Public Choice Award e Icelandicmusic.com Award).
“IN THE SILENCE” è il primo album in lingua inglese del ventunenne cantautore islandese ÁSGEIR. Le sue canzoni vengono tradotte dal grande musicista statunitense John Grant (che ora vive in Islanda), per cui Ásgeir ha aperto i recenti concerti in Uk.
 
La musica di “"In The Silence"” rispecchia appieno l’'autore: combinazioni e contaminazioni di elettronica in armonie folk contraddistinte dalla voce malinconica del giovanissimo autore.
 
Il primo singolo estratto dall’'album è “KINGS AND CROSS”.


Link Correlati
» ASGEIR in catalogo
« | Indietro