Ricerca:
Lingue: Italiano English

COLAPESCE: le prime date del tour estivo 2013!
09.05.2013
 
COLAPESCE: le prime date del tour estivo 2013!
 
31 Maggio - Catania, "Mercati Generali"
08 Giugno - Soliera (MO), "ArtiVive Festival"
14 Giugno - Roma, "Arriveranno Presto" 42 Records Festival/Rassegna Ausgang
21 Giugno - Pompei (NA), "Pompeilab"
22 Giugno - Torre Regina Giovanna (BR), "Baccatani Wave"
27 Giugno - Torino, "Cortile Della Farmacia"
29 Giugno - Bologna, "Bolognetti Rocks"
03 Luglio - Arezzo, "Mengo Festival"
04 Luglio - Odolo (BS), "D-Skarica Live Festival"
 
 
"Lorenzo non ama stare con le mani in mano", si diceva ai tempi del primo EP a nome Colapesce, e dopo un anno e mezzo ricco di soddisfazioni, vissuto su e giù dal palco, possiamo dire che la frase è ancora attuale. La più adatta a descrivere la voglia con cui Colapesce affronta una nuova avventura.
Archiviata, (momentaneamente?) la fortunata esperienza del "Bipolare Tour" che l'ha visto protagonista con Meg, di uno show unico nel suo genere, molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, Lorenzo Urciullo torna in tour con una nuova formazione della band che l'ha accompagnata in parte delle registrazioni del suo disco e nelle numerose date che l'hanno seguito.
"Un Meraviglioso Declino", album uscito a Gennaio 2012 e poi ripubblicato in una lussuosa edizione deluxe a febbraio dell'anno dopo, è stato uno dei casi discografici più apprezzati. La vittoria della "Targa Tenco" per la migliore opera prima e quello del PIMI per il miglior esordio 2012, sono le ciliegine sulla torta di un percorso in crescita fin dagli albori.
La recente partecipazione al Concerto del 1° Maggio di Piazza S.Giovanni come ospite di un'orchestra rock diretta dal maestro Vittorio Cosma, apre una nuova fase della carriera di Colapesce. L'occasione ghiotta è rappresentata da questo tour elettrico che, in qualche modo, vuole rappresentare l'atto finale di "Un Meraviglioso Declino". Un modo di salutare il pubblico prima di una lunga pausa.
Quelle qui sopra sono le prime date annunciate di un tour che durerà tutta l'estate finendo anche per calcare alcuni palchi inattesi. Ma per le sorprese c'è tempo, altre ne arriveranno durante le prossime settimane!


Link Correlati
» COLAPESCE in catalogo
« | Indietro