Spedizioni e Consegne

Condizioni di Vendita

Audioglobe Mailorder risponderà ad ogni vostra domanda ricevuta via mail entro 48 ore.

Per avere chiarimenti ed informazioni sulla spedizione del materiale, se un articolo vi arriva danneggiato, per ottenerne la sostituzione o qualsiasi informazione sui tempi di consegna scrivete a: mailorder@audioglobe.it

INFORMAZIONI GENERALI SULLA VENDITA
- Prima di effettuare un ordine leggete attentamente tutte le avvertenze riportate di seguito.
- Ogni prezzo sul prodotto è esposto sulla scheda segnalato di eventuale sconto o promozione.
- I costi di spedizione sono segnalati ad ogni passaggio nella chiusura ordine, procedendo nella sua chiusura sono segnalate tutte le possibilità di invio e relativi costi e tempistiche di consegna.
- Nessun costo aggiuntivo è addebitato all'ordine tranne quello del materiale ordinato e il costo di spedizione e relativi supplementi per pagamento in contrassegno e comunque segnalato sempre anticipatamente.
- L'invio di un ordine presuppone la lettura e l'accettazione di queste avvertenze.

ACQUISTI ON-LINE
- Prima di effettuare un ordine è necessario iscriversi
- Riempire il form con i propri dati alla pagina di registrazione e confermarli.
- Se l'iscrizione è andata a buon fine riceverete una e-mail di conferma.

MODALITA' DI PAGAMENTO
- Pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna).
- Pagamento anticipato PayPal o con servizi affiliati al circuito PayPal.
- Pagamento anticipato con carte Visa, Visa Electron, CartaSi', Mastercard, PostePay.
- Pagamento anticipato con Bonifico Bancario (attendere conferma di disponibilità del materiale e invio delle coordinate bancarie dove effettuare il versamento).

SPEDIZIONI
- Corriere Espresso dalle 24 alle 72 ore
- Per richiedere altri tipi di spedizione scrivere a mailorder@audioglobe.it
- Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo comunicato al momento dell’ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l’indirizzo della stessa tramite il link ricevuto all’interno della mail di notifica dell’invio della spedizione. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine), l’ordine verrà automaticamente annullato e la merce tornerà presso Audioglobe. Il Cliente verrà rimborsato del valore dell’acquisto decurtato delle spese di trasporto, degli oneri accessori legati alla giacenza della merce presso il corriere, delle spese di rientro merce presso i magazzini della società e delle spese/oneri che Audioglobe dovrà sostenere per l’accredito


TARIFFE E COSTI SPEDIZIONI
Spedizione tramite Corrieri ad Euro 2.90

Diritti di Contrassegno 3,50 €

Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 €

Per tutti gli ordini di importo superiore a 25 euro, le spese di spedizione verranno abbuonate (ATTENZIONE! Offerta valida solo per le spedizioni in modalità standard) e saranno calcolate alla chiusura dell'ordine on-line.
Non fanno parte dell'offerta i servizi accessori come il diritto di contrassegno, spese di trasporto in zone di consegna in aree particolari (ZTL, Isole, etc etc) assicurazione, etc. etc. che saranno calcolati a parte.

RESI/SOSTITUZIONI
Non si accettano resi e/o sostituzioni se non precedentemente concordati inviando una mail a mailorder@audioglobe.it.


INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Per informazioni riguardanti materiale non sufficientemente descritto della scheda prodotto inviate una e-mail all'indirizzo mailorder@audioglobe.it.


Audioglobe Mailorder
mailorder@audioglobe.it
Fax 39 055 3280122

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA nel commercio B2C di audioglobe.IT

  1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti (Supporti Fonografici, Pubblicazioni, Merchandise, etc.) effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito audioglobe.it. Titolare del sito audioglobe.it è la società Audioglobe S.r.l., avente sede legale in 50019 Sesto Fiorentino (FI), via Volga 47 con Partita IVA 04517210482. Ogni operazione di acquisto e le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte al D.lgs. n. 70/2003 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, alla normativa di cui al D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L’ordine di acquisto formulato dal Cliente si intende irrevocabile sino all’accettazione o al rifiuto di AUDIOGLOBE. Il contratto si intende concluso nel momento in cui perviene al Cliente la conferma d’ordine scritta da parte di AUDIOGLOBE. Luogo di conclusione del contratto si intende la sede legale di AUDIOGLOBE. Qualsiasi accordo concluso in maniera difforme alle qui esposte Condizioni Generali di Vendita non potrà in alcun modo risultare impegnativo, fatto naturalmente salvo il caso in cui l’ordine venga, comunque, espressamente accettato e confermato per iscritto da AUDIOGLOBE. Ogni accordo di vendita dovrà necessariamente essere concluso per iscritto: AUDIOGLOBE non riconosce, infatti, alcun valore a dichiarazioni, accordi o impegni verbali di alcun genere eventualmente rese, stipulati o assunti dai propri incaricati.

3. CONSEGNA

Il prodotto acquistato verrà consegnato all’indirizzo specificato dal Cliente in fase di registrazione. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere debitamente prospettate dal Cliente a AUDIOGLOBE. AUDIOGLOBE garantisce la consegna dei prodotti acquistati disponibili entro 72 (settantadue) ore lavorative (esclusi sabati e domeniche) dalla conferma dell’avvenuto ordine.

  1. TERMINI

I termini di approntamento, spedizione e consegna, comunque pattuiti, non hanno carattere perentorio né essenziale, ma devono intendersi puramente indicativi e non vincolanti per AUDIOGLOBE. Eventuali ritardi nelle consegne non potranno quindi dare luogo a penalità, né a risarcimento danni, né a decorrenza di interessi, né a risoluzione, neanche parziale, del contratto a carico di AUDIOGLOBE. Nel caso in cui AUDIOGLOBE debba posticipare la consegna dei prodotti rispetto al termine previsto, su richiesta del cliente o per causa a lui anche solo indirettamente imputabile, tutti gli eventuali costi aggiuntivi, come ad esempio di magazzinaggio, di movimentazione, di trasporto etc., sono a carico dell’acquirente stesso.

  1. TRASPORTO E IMBALLAGGIO

Il trasporto avviene tramite i corrieri selezionati da AUDIOGLOBE in porto franco con addebito del costo in fattura; nel caso il cliente abbia un proprio contratto con tali corrieri la merce viaggerà in porto assegnato; è possibile spedire anche con altri corrieri ma in questo caso la richiesta di presa dovrà essere organizzata dal cliente stesso. AUDIOGLOBE effettua l’imballaggio per la spedizione dei Prodotti nella forma ritenuta più opportuna e non risponde comunque di eventuali avarie, rotture, manomissioni e ammanchi che si dovessero verificare dopo l’uscita dai suoi magazzini. Gli imballaggi sono eseguiti secondo esperienza d’uso, salvo richieste specifiche formulate dal cliente, che devono essere specificatamente formulate per iscritto nell’ordine. Eventuali reclami o contestazioni derivanti o connessi al trasporto e/o alle operazioni complementari e/o successive ad esso, dovranno essere proposte esclusivamente dal cliente nei confronti del vettore o dell’eventuale terzo responsabile. AUDIOGLOBE è esonerato da ogni responsabilità in caso di perdita e varia dei prodotti determinate da trasporti o manipolazioni non accurate.

  1. DIFETTI E GARANZIE DEI PRODOTTI

I prodotti sono consegnati in conformità alle schede prodotto, alle caratteristiche e alle specifiche riportate sul sito audioglobe.it. Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente potrà contattare AUDIOGLOBE all’indirizzo di posta mailorder@audioglobe.it. Il Cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta. Il reclamo dovrà contenere: 1) tutti i dati contenuti nell’ordine; 2) numero fattura; 3) data spedizione prodotto; 4) difetti riscontrati in relazione all’ordine; 5) nome e recapiti della persona di riferimento da contattare. Qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato, AUDIOGLOBE provvederà a sua discrezione, nel termine di 30 (trenta) giorni, alla correzione della difformità o alla sostituzione del prodotto difforme. In ogni caso, la responsabilità di AUDIOGLOBE per difetti di conformità non potrà eccedere il valore del prodotto del prezzo pagato inizialmente dal Cliente. Reclami e contestazioni comunque non attribuiscono al Cliente il diritto di ritardare o sospendere i pagamenti dovuti a AUDIOGLOBE.

  1. PREZZO

Il prezzo cui le parti fanno riferimento, ai fini delle presenti Condizioni Generali, è quello espressamente indicato nel sito, nonché nella conferma d’ordine inviata da AUDIOGLOBE al Cliente. Cataloghi, listini prezzi o altro materiale promozionale costituiscono soltanto una indicazione del tipo di prodotti e del prezzo e le informazioni, anche tecniche, ivi indicate non sono impegnative per AUDIOGLOBE e possono essere variate senza preventiva comunicazione. Qualora nel corso della fornitura si verificassero aumenti nei materiali o negli altri elementi di costo, resta in facoltà di AUDIOGLOBE adeguare i prezzi a partire dalle date in cui tali aumenti sono intervenuti.

  1. PAGAMENTO

Il pagamento deve essere effettuato nei termini e nelle modalità indicati nella conferma d’ordine o nella fattura di vendita. Il pagamento è ritenuto valido se effettuato in Euro direttamente ad AUDIOGLOBE con le modalità indicate nel modulo d’ordine e da questo accettato. Qualsiasi pagamento effettuato in modo diverso da quello pattuito, non sarà ritenuto valido dal AUDIOGLOBE.

9. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con AUDIOGLOBE.

  1. ESONERO DA RESPONSABILITA’

Il Cliente esonera da responsabilità AUDIOGLOBE relativamente ad eventuali pretese di terzi fondate sulla violazione di diritti di proprietà intellettuale o industriale verificatesi in conseguenza della fornitura dei prodotti in forza del loro successivo utilizzo da parte del Cliente.

  1. LEGGE APPLICABILE

Il contratto è disciplinato dalla legge italiana

  1. FORO COMPETENTE

Tutte le controversie relative alla interpretazione ed alla esecuzione del contratto sono devolute alla competenza esclusiva dell’autorità giudiziaria italiana del Foro di Firenze.

  1. TUTELA DEI DATI PERSONALI

AUDIOGLOBE, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti, anche verbalmente, in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questa previsti. I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del Cliente rappresenta una priorità per AUDIOGLOBE; le informazioni relative alla persona, società/ditta, agli ordini e agli acquisti effettuati sono strettamente confidenziali e AUDIOGLOBE si impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne per scopi promozionali. Le informazioni fornite verranno utilizzate anche al fine di inviare newsletter, comunicare novità particolari, promozionali, offerte di nuovi prodotti, a meno che non venga espressa volontà contraria al momento della registrazione o successivamente con invio di e-mail all’indirizzo mailorder@audioglobe.it. In relazione ai predetti dati, gli interessati potranno infatti esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D.Lgs. n. 196/2003.

CON APPROVAZIONE SPECIFICA ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 cc, l’acquirente dichiara di aver attentamente letto e di approvare espressamente le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto: art. 2 conclusione del contratto; art. 3 consegna; art. 4 termini; art. 5 trasporto e imballaggio; art. 6 difetti e garanzia dei prodotti; art. 7 prezzo; art. 8 pagamento; art. 9 risoluzione; art. 10 obblighi del cliente; art. 11 esonero da responsabilità; art. 12 legge applicabile; art. 13 foro competente; art. 14 tutela dei dati personali.