Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
UNITY, THE

The Unity

Prezzo: € 22,90
  • Etichetta STEAMHAMMER
  • Formato LP+CD
  • Data uscita 05.05.2017
  • BarCode 886922792717

LA NUOVA BAND POWER METAL CON MICHAEL EHRE e HENJO RICHTER dei GAMMA RAY !

THE UNITY è un nuovo SUPERGRUPPO del POWER METAL teutonico formato da Henjo Richter e Michael Ehre, rispettivamente chitarrista e batterista dei GAMMA RAY! Henjo Richter è il braccio destro di Kai Hansen nei Gamma Ray ormai da oltre 20 anni, mentre Michael Ehre ha suonato, prima nei Gamma Ray, in gruppi affermati come Firewind, Uli Jon Roth ed Unisonic.

Il gruppo è composto da musicisti di prima categoria, in particolare il cantante italiano Gianba Manenti, il chitarrista Stef E, il bassista Jogi Sweers ed il tastierista Sascha Onnen, ascoltati come membri dei Love.Might.Kill, altra band del batterista Michael Ehre che ha realizzato due album su Massacre Records e suonato in tour in Europa.

Lo stile dei The Unity è una sapiente miscela tra il classico POWER METAL di stampo tedesco e l’ HARD ROCK melodico in stile europeo, una musica che richiama alla memoria Gamma Ray, Stratovarius, Edguy, i Black Sabbath con Ronnie James Dio, Sinner, Europe e Gotthard!

La copertina è stata realizzata da Alexander Mertsch che ha già lavorato per gli album di Deep Purple, Gamma Ray, Status Quo ed Europe.

Un grande debut album per i fan del POWER METAL e dell’ HARD ROCK melodico!!

 
« | Indietro