Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ELVENKING

The Pagan Manifesto

Prezzo: € 8,90
  • Etichetta AFM RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 12.05.2014
  • BarCode 884860101028
ECCELLENTE NUOVO ALBUM DELLA FOLK POWER METAL BAND ITALIANA, ORMAI UN NOME DI RILIEVO NELLA SCENA INTERNAZIONALE !
 
La band di FOLK POWER METAL veneta ELVENKING è di fatto una delle band METAL italiane più apprezzate al mondo. Lo stile degli Elvenking miscela il MELODIC POWER METAL con forti elementi FOLK, con un grande uso del violino e del flauto, risultando una sorta di unione tra Blind Guardian, Rhapsody, Sonata Arctica, Stratovarius, Helloween, Edguy, Turisas e Skyclad, ma mostrando anche una personalità spiccata ed un’ ottima vena compositiva.
Con questo ottavo disco, giustamente intitolato “The Pagan Manifesto”, la band ha distillato la giusta combinazione tra POWER METAL e FOLK, alternando parti dalle atmosfere divertenti ad altre più HEAVY e scatenate, ed ha creato un vero manifesto del FOLK METAL !
Tra i brani svetta la epica “King Of The Elves”, con i suoi 13 minuti di FOLK POWER METAL e l’ ospitata della cantante Amanda Somerville (Avantasia, Aina, Kiske/Somerville, Epica, Trillium, Edguy, Kamelot, After Forever) che duetta con il cantante Damnagoras !
La band è appena stata in tour europeo con Gamma Ray e Rhapsody ed è senza dubbio una delle realtà di alta qualità della scena METAL internazionale !
 
 
« | Indietro