Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
21OCTAYNE

Into The Open

Prezzo: € 8,90
  • Etichetta AFM RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 26.05.2014
  • BarCode 884860100823
ECCELLENTE DEBUT ALBUM PER QUESTA NUOVA HARD ROCK BAND CHE UNISCE COLLABORATORI E MEMBRI DI THE JOE PERRY PROJECT, RHAPSODY, PAUL GILBERT E AXXIS !
 
21OCTAYNE è un grande esempio di onesto, sentito e trascinante HARD ROCK, suonato con un tocco di modernità, quello pulsante ed energetico di Aerosmith, Bon Jovi, Black Stone Cherry, Winery Dogs, Creed e Chickenfoot !
Un nuovo nome, una nuova band, ma con riferimenti illustri : la band è composta dal cantante Hagen Grohe (The Joe Perry Project), il chitarrista Marco Wriedt (Axxis), il bassista Andrew "The Bullet" Lauer (Paul Gilbert) e il batterista Alex Landenburg (Rhapsody). I quattro ragazzi hanno preso il loro tempo e hanno lavorato duro sul loro album di debutto per più di due anni. Nel frattempo la giovane band ha ottenuto il primo successo con il primo singolo digitale "The Heart ( Save Me)", che è andato, senza alcun tipo di promozione, direttamente al # 1 della classifica di Amazon Germania ed è apparso anche nella chart di iTunes USA ! Questo buon inizio per 21OCTAYNE è sicuramente dovuto all’ alta qualità del vocalist Hagen Grohe che porta l’ HARD ROCK si stampo americano del gruppo ad un livello internazionale, qualità che ha attirato anche Joe Perry (Aerosmith) e che ha portato Grohe nel Joe Perry Project. Il resto della band formata da membri di Axxis, Paul Gilbert e Rhapsody ha contribuito a raccogliere un bel seguito di fan delle rispettive band di provenienza. Il gruppo ha inoltre attirato l’ attenzione di tutti i media, “costringendo” la band a realizzare tantissimi showcase per giornalisti e fan, con innumerevoli listening sessions del debut album e vari set acustici, tutti suonati prima dell’ uscita del disco. Così 21OCTAYNE hanno già presentato le loro canzoni a Londra, Parigi, Hollywood e Barcellona con ottimi risultati, con concerti con Pink Cream 69 e Ohrenfeindt e con l'offerta da parte di tutti i grandi festival europei. 2014 sarà un grande anno per gli appassionati di HARD ROCK e non possiamo evitare questa nuova band impressionante : 21OCTAYNE !
 
Lista brani:
1. She's Killing Me; 2. Dear Friend; 3. Turn The World; 4. Don't Turn Away; 5. My Teddy Bear; 6. Into The Open; 7. Me Myself And I; 8. The Heart (Save Me); 9. Your Life
 
« | Indietro