Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ELVENKING

Era

Prezzo: € 8,90
  • Etichetta AFM RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 10.09.2012
  • BarCode 884860063524
ECCELLENTE NUOVO ALBUM DELLA FOLK POWER METAL BAND ITALIANA, ORMAI UN NOME DI RILIEVO NELLA SCENA INTERNAZIONALE ! CON JON OLIVA (SAVATAGE) COME OSPITE !
 
La band di FOLK POWER METAL veneta ELVENKING ha dimostrato come la qualità può far apprezzare una band italiana anche all’ estero ed è una delle poche band tricolore ad attrarre l’ attenzione di un’ etichetta discografica estera di rilievo come AFM Records. Lo stile degli Elvenking miscela il MELODIC EPIC POWER METAL con forti elementi FOLK, con un grande uso del violino e del flauto, risultando una sorta di unione tra Blind Guardian, Rhapsody, Stratovarius e Skyclad. Negli ultimi lavori il gruppo ha inoltre affinato il suo song-writing con parti di HARD ROCK melodico anni 80, scrivendo anche brani più diretti e dalle melodie accattivanti.
Ecco il settimo disco della band, intitolato “Era”, dove la band sfoggia 12 brani di FOLK POWER METAL, alternando parti dalle atmosfere divertenti ad altri più HEAVY e scatenati. Nel disco troviamo ospiti illustri come Maurizio Cardullo (FOLKSTONE), Teemu Mäntysaari (Wintersun), Alessandro Conti (Rhapsody), Marco Sandron (Eden’s Curse) ed il mitico Jon Oliva (Ex-Savatage, Jon Oliva’s Pain) che duetta con il cantante Damnagoras in “I Am The Monster” !
 
Lista brani:
1. The Loser
2. I Am The Monster (guest vocals by Jon Oliva)
3. Midnight Skies, Winter Sighs
4. A Song For The People
5. We, Animals
6. Through Wolf's Eyes
7. Walking Dead
8. Forget - me
9. Poor Little Baroness
10. The Time Of Your Life
11. Chronicle Of A Frozen Era
12. Ophale
 
« | Indietro