Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
IRON SAVIOR

Landing, The

Prezzo: € 8,90
  • Etichetta AFM RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 21.11.2011
  • BarCode 884860050722
IL RITORNO DELL’ ORMAI AFFERMATA POWER METAL BAND TEUTONICA !!!
 
IRON SAVIOR è una POWER METAL band tedesca nata nel 1996 come un SUPER GRUPPO formato dal cantante/chitarrista e produttore affermato PIET SIELCK, dal chitarrista KAI HANSEN, ex-HELLOWEEN e leader dei GAMMA RAY e dal batterista THOMEN STAUCH, a quel tempo membro dei BLIND GUARDIAN. Con questo pedigree gli IRON SAVIOR debuttarono su etichetta NOISE con l’ album omonimo, partendo poi in tour con Running Wild e Nocturnal Rites.
Con il passare degli anni, la formazione del gruppo è variata, lasciando solo il leader Piet Sielck a portare avanti l’ attività del gruppo attraverso sei album ed adesso gli Iron Savior danno alle stampe il nuovissimo “THE LANDING”.
Il settimo album degli Iron Savior è un eccellente esempio di POWER METAL teutonico, un album con veri e propri inni HEAVY METAL, suonati con una potenza ed un sound di prima qualità, egregiamente prodotto da Piet Sielck stesso nei suoi Powerhouse Studios. La nuova formazione della band vede il ritorno del bassista Jan S. Eckert, ex-Running Wild e Masterplan. Partendo da una base totalmente classica, con riferimenti a Judas Priest, iron Maiden ed ai conterranei Accept, gli Iron Savior sfrecciano lungo le coordinate spaziali già percorse con successo da Helloween, Blind Guardian, Gamma Ray e Running Wild, suonando un POWER METAL coinvolgente e d’ impatto. Vi basti ascoltare lo SPEED POWER del brano “Starlight” e la mega-anthemica “Heavy Metal Never Dies”, un brano che riassume tutte le caratteristiche del genere.
 
Lista brani:
1. Descending
2. The Savior
3. Starlight
4. March Of Doom
5. Heavy Metal Never Dies
6. Moment In Time
7. Hall Of The Heroes
8. R.U. Ready
9. Faster Than All
10. Before The Pain
11. No Guts, No Glory
 
« | Indietro