Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ALCEST

Shelter

Prezzo: € 43,90
  • Etichetta PROPHECY
  • Formato CD/BOOK
  • Data uscita 20.01.2014
  • BarCode 884388714335
L’ ATTESO NUOVO ALBUM PER LA BAND POST METAL CHE HA VIRATO VERSO ALTRE SONORITÀ. IL NUOVO “SHELTER” È UN BELLISSIMO VIAGGIO MELODICO IN UN PERSONALE STILE SHOEGAZE!
FILE UNDER: SHOEGAZE
 
“Shelter” è il quarto attesissimo album degli ALCEST, il gruppo francese che partendo dall’ underground METAL estremo ha concepito una musica altamente melodica, creativa e coinvolgente che unisce lo SHOEGAZE, il METAL, il PROG e l’ ALTERNATIVE POST ROCK con un risultato stupendo! Il multistrumentista Neige, leader e mente creativa degli Alcest ed il batterista Winterhalter hanno abbracciato una musica sognante che consiste in stratificate sonorità di chitarra SHOEGAZE unite alla dolcezza di melodie che richiamano i Cocteau Twins, Sigur Ros e Radiohead, con momenti epici da colonna sonora e strutture PROG ROCK altamente personali. In un brano partecipa Neil Halstead, il cantante degli Slowdive, e l’ album vede la partecipazione della sezione violini degli Amiina, il gruppo islandese di musica contemporanea. Il lavoro è stato prodotto da Birgir Jón Birgisson, già a lavoro con i Sigur Ros.
Lista brani:
1. "Wings"; 2. "Opale"; 3. "La Nuit Marche avec Moi"; 4. “Voix Sereines"; 5. "L'Éveil des Muses"; 6. "Shelter"; 7. "Away"; 8. "Délivrance" (Deliverance).
 
« | Indietro