Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
CORNELIUS

Mellow Waves

Prezzo: € 11,90
  • Etichetta ROSTRUM RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 26.01.2018
  • BarCode 859761006512

NUOVO ALBUM, A DISTANZA DI BEN 11 ANNI, DEL METICOLOSO E POLIEDRICO PRODUTTORE NIPPONICO KEIGO OYAMADA, IN ARTE CORNELIUS. CONOSCIUTO AI PIÙ PER IL SUO ALBUM “FANTASMA” (1997), CORNELIUS PRESENTA IN “MELLOW WAVES” 10 BRANI DI STRAORDINARIA SINUOSITÀ, DAL SOUND FAMILIARE, CON SYNTH E CHITARRE DELICATE MA INCISIVE, MA AL TEMPO STESSO VASTO E MERAVIGLIOSO.

DISPONIBILE PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA IN FORMATO CD E LP 180GR

FILE UNDER: POP / ELECTRO / SYNTH / FUSION / EXPERIMENTAL

In “Mellow Waves”, il primo album di Cornelius dopo ben 11 anni, il meticoloso sperimentatore pop arriva fluttuante sulle onde sinuose annunciate nel titolo. Chitarre gentili e synth sfumati sostengono il mood di un’ambientazione familiare ma al tempo stesso vastissima; una palese dimostrazione della maturità artistica che camuffa la brillante e ambiziosa spensieratezza esecutiva del 48enne chitarrista Keigo Oyamada.

Conosciuto ai più per il selvaggio, caleidoscopico “Fantasma” del 1997, Cornelius-Oyamada continua a specializzarsi nel creare momenti di puro divertimento, con una tavolozza di suoni ed elementi che rendono la sua musica sempre riconoscibile e affascinante.

 

TRA I DISCHI DEL MESE DI SETTEMBRE DI BLOW UP

Un disco VERO non lo faceva da 11 anni, ma se i risultati sono questi, forse valeva la pena di aspettare. (…) Cornelius torna con un disco tutto suo e torna anche a meravigliare. Rispetto alla clamorosa svolta glitch degli ultimi album “Point” e “Sensuous” – che, per inciso, con il loro suono fratturato continuano a fornire idee alle nuove generazioni, vedi i Kukan Gendai -, “Mellow Waves” è un disco pop quasi al 100%; un disco che però evita l’abbuffata di stili che fu di “Fantasma” (l’album che consacrò il nostro, ma non certo la sua vetta), e punta a una sintesi incredibilmente sofisticata di effetti elettronici, classe d’antan, tensione verso il futuro e anima genuinamente canzonistica.

 

TRACKLIST: 1. If You’re Here 2. Sometime / Someplace 3. Dear Future Person 4. Surfing on Mind Wave 5. In a Dream 6. Helix_Spiral 7. Mellow Yellow Feel 8. The Spell of Vanishing Loveliness 9. The Rain Song 10. Crepuscule

 
« | Indietro