Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ESOTERIC

Paragon Of Dissonance

Prezzo: € 11,90
  • Etichetta SEASON OF MIST
  • Formato DOPPIO CD
  • Data uscita 14.11.2011
  • BarCode 822603124828
IL NUOVO PESANTISSIMO ALBUM DELLA CULT-BAND INGLESE CON OLTRE 90 MINUTI DI DOOM !
 
Mastodontici riff di chitarra, colori allucinanti, drone profondi, melodie malinconiche e psichedelica : gli ESOTERIC toccheranno la vostra mente ed altereranno il vostro livello di conoscenza facendovi scoprire l’ essenza dello spazio e del tempo.
Il quintetto inglese si è formato nel 1992 e da allora ha tenacemente lavorato nell’ underground per portare avanti la loro proposta musicale estrema ma anche affascinante. La musica degli Esoteric è infatti una nuova forma di DOOM METAL che unisce la lezione dei gruppi inglesi come My Dying Bride ed Anathema con elementi NOISE, PSYCHEDELIC e DRONE di Neurosis e Melvins, registrando brani lunghissimi che portano l’ ascoltatore alla trasfigurazione attraverso il dolore sonoro.
Con questo nuovo “Paragon Of Dissonace” la band arriva al suo sesto full length album, un monumentale doppio cd che cambia il significato di “lentezza”, “atmosfera”, “pesantezza”, “oscurità” ed “esoterico” in campo musicale.
Le influenze della musica del sestetto di Birmingham, che mostra ben 3 chitarristi, sono le più disparate, e vanno da emozioni, filosofia, sperimentazione, DOOM, DEATH, INDUSTRIAL, PROG ROCK ed AMBIENT, il tutto concentrato a creare una musica oscura ed innovativa, un caos sonoro che evoca visioni ultraterrene ed, appunto, esoteriche.
Se vi piacciono My Dying Bride, Neurosis, Sunn 0))), Earth, i primi Anathema, Celtic Frost, Khanate, While Heaven Wept, Pink Floyd, Unholy e Shape Of Despair, avventuratevi nell’ universo DOOM DRONE METAL degli Esoteric…non sarete più gli stessi…
 
Lista brani:
CD1
1. Abandonment
2. Loss Of Will
3. Cipher
4. Non Being

CD2
1. Aberration
2. Disconsolate
3. A Torrent Of Ills
 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

The Silence Of Wisdom

Dopo una lunga gestazione dall’esordio “Searching for Reflection” (2009) - nel mezzo l’EP “Light My Fire” (2012) - esce il secondo LP della prog-metal band dei Methodica intitolato “The Silence of Wisdom”. Un lavoro ricco di sfumature, arrangiamenti, ...

  • Etichetta VREC
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 11.09.2015
Sol Austan, Mani Vestan

IL NUOVO LAVORO DELLA PIU’ FAMOSA ED INFLUENTE BAND DEL BLACK METAL NORVEGESE !!!   BURZUM è la BLACK METAL one–man band norvegese per eccellenza, fondata dal musicista VARG VIKERNES (aka Count Grishnackh) nel 1991 e diventata famosa per le gesta di cronaca del ...

  • Etichetta BYELOBOG PROD.
  • Formato CD LIMITATO
  • Data uscita 27.05.2013
 
« | Indietro