Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
MICATONE

Gun Dog

Prezzo: € 7,90
  • Etichetta SONAR KOLLEKTIV
  • Formato MIX
  • Data uscita 26.03.2012
  • BarCode 821730023660
“WISH I WAS HERE” È IL NUOVO ALBUM DEI MICATONE, PER LA PRIMA VOLTA LISA BASSENGE E LA SUA BAND HANNO REGISTRATO IL MATERIALE INTERAMENTE LIVE PER OTTENERE UN SUONO PIÙ RUVIDO, CALDO ED ORGANICO; UN SOUND PROFONDO E MATURO CHE NON PUÒ LASCIARE INDIFFERENTI
 
FILE UNDER: SOUL / JAZZ / FUNK / POP
 
“Wish I was here” è il nuovo album dei Micatone, per la prima volta Lisa Bassenge e la sua band hanno registrato il materiale interamente live. Le registrazioni hanno avuto luogo nello studio dell’amico Tobias Seitz nella nuova area bohemien Berlin-Neuköln. Dopo 3 album di successo, registrati come parte del collettivo di musicisti della label dei Jazzanova, Sonar Kollektiv, nello spirito della rigogliosa scena elettronica berlinese, la band ha adesso deciso per un sound che segna un ritorno alle origini del fare musica. Questo anche per un esigenza di non stravolgere troppo il repertorio nel riproporlo alle audience dei loro concerti. “Wish I was here” è pura essenza Micatone, un suono profondo e maturo che non può lasciare indifferenti. Alla batteria Earl Harvin (Air live/Tinderstick). La musica integra elementi di soul, surf, beat e blues. Chitarre surf, bassone alla Beatles, batteria mono molto funky, organo Hammond e sintetizzatori vintage sono accompagnati da archi in stile Disco, arpe e corni francesi. Il tutto allo scopo di rendere il suono più ruvido rispetto al passato, ma anche e soprattutto più caldo ed organico. Bello. Bello. Bello.
 
COSÌ UN’EMINENZA MUSICALE COME TONY FACE SUL SUO BLOG:
Tedeschi del giro Jazzanova tirano fuori un eccellente lavoro di sweet soul, cool sound, tinto di jazz, funk, pop, melodie 60’s, vari 70‘s grooves. Elegante e raffinatissimo, pulito e ultracool.
 
 
 
« | Indietro