Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
BLOOD CEREMONY

Living With The Ancients

Prezzo: € 9,90
  • Etichetta RISE ABOVE RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 14.03.2011
  • BarCode 803341338470
SPETTACOLARE NUOVO ALBUM PER LA OCCULT DOOM PROG ROCK BAND,TRA BLACK SABBATH E JETHRO TULL!
 
I canadesi BLOOD CEREMONY sono una delle migliori scoperte dell’ etichetta inglese RISE ABOVE RECORDS, di proprietà di Lee Dorian, leader dei Cathedral e guru della scena DOOM METAL. Dopo il debut album omonimo del 2008, che ha rivelato la band alla scena mondiale, ecco il secondo album “Living With The Ancients”.
Affascinati tanto dalla cultura dell’occulto, quanto dalla spirito che pervade gruppi quali COVEN, AFFINITY e BLACK WIDOW, i BLOOD CEREMONY hanno un suono potente e penetrante che alterna i riff infernali dei BLACK SABBATH e PENTAGRAM, alle parti PROGRESSIVE FOLK dei JETHRO TULL. Rette dalla voce sognante, dall’ organo infernale e dal flauto incantatore della cantante Alia O’Brien, la canzoni di “Living With The Ancients” vi trascineranno in un incredibile ed oscuro viaggio in cui DOOM METAL, PSICHEDELIA e FOLK si fondono a meraviglia con vibrazioni seventies e strumentazione vintage.
Se il primo album ha stupito gli appassionati del genere, il nuovo lavoro mostra un song-writing di gran lunga più maturo, con allo stesso tempo un maggiore impatto nei brani DOOM HARD (“The Great God Pan”, “My Demon Brother”) ed una maggiore perizia ed atmosfera in quelli più PROG ROCK, basti ascoltare lo strumentale “The Hermit”, che evoca i Jethro Tull del mega-classico “Boureè” !! Il disco è stato prodotto a Chicago da Sanford Parker (Pelican, Minsk, Buried At Sea, Yakuza, Lair Of The Minotaur etc.), che è riuscito a dare al lavoro il giusto sound anni 70 ma con quel “qualcosa” di attuale che rende l’ album veramente accattivante !
Un album sorprendente che conferma il talento di questa giovane band !
 
Lista brani:
1. The Great God Pan
2. Coven Tree
3. The Hermit
4. My Demon Brother
5. Morning of the Magicians
6. Oliver Haddo
7. Night of Augury
8. The Witch's Dance
9. Daughter of the Sun
 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

Another Fine Tune You've Got Me Into

Prima uscita ufficiale in edizione remastered a 24 bit per il disco finale dei canterburiani Gilgamesh inciso nel 1978 su Charly Records. La band nacque nel 1972 dal nucleo formato da Alan Gowen e Mike Travis, a cui si aggiunse via via una line-up costituita da Richard Sinclair (Caravan, Hatfield ...

  • Etichetta ESOTERIC REC.
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 11.06.2009
Thirteen

 IL RITORNO DI UNA DELLE PIU’ AMATE BAND DELL’ AOR CANADESE CON UN ALBUM SEMPLICEMENTE STUPENDO !!   Dopo una pausa artistica di sei anni, tornano i rockers canadesi HAREM SCAREM con il loro tredicesimo studio album intitolato, chiaramente, “Thirteen” ! Il ...

Scars Of The Crucifix

...

 
« | Indietro