Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
JULIE'S HAIRCUT

Our Secret Ceremony

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta A SILENT PLACE
  • Formato DOPPIO CD
  • Data uscita 16.12.2013
  • BarCode 8032644745384
PER LA PRIMA VOLTA DISPONIBILE TRAMITE AUDIOGLOBE L’ALBUM CHE I JULIE’S HAIRCUT HANNO LICENZIATO CON LA LORO SUPERLOVE ALL’ETICHETTA A SILENT PLACE
DOPPIO CD IN CONFEZIONE DIGIFILE A 3 ANTE CON STAMPA SERIGRAFICA, I GERMOGLI DI “ASHRAM EQUINOX” ERANO GIÀ PRESENTI IN QUESTO LAVORO …
 
FILE UNDER: ALTERNATIVE / INDIE ROCK
 
Our secret ceremony è il quinto album dei Julie's Haircut. Contiene quindici tracce per un totale di 90 minuti di musica. Pubblicato per l'etichetta A Silent Place nel 2009 e adesso disponibile solo nella versione in doppio cd il disco dei Julie's Haircut rappresenta un'ulteriore tappa nell'evoluzione sonora del gruppo, ormai sempre più aperto alla dimensione del “collettivo”, considerati il numero degli ospiti che hanno partecipato alle sessions e la forma mutevole che la line-up ha assunto nel corso delle registrazioni. Dal punto di vista musicale, il disco vive dell'osmosi tra stili e approcci differenti, dal pop all'elettronica, dalla psichedelia alla sperimentazione, senza mai perdere in coerenza e unità. Ad un primo disco più classicamente orientato alla forma-canzone si accompagna una seconda parte maggiormente dilatata, sebbene una netta distinzione tra le forme musicali sia davvero impossibile, oltreché fuori luogo: anche brani dalla struttura convenzionale suggeriscono immersioni nella profondità del suono, e le lunghe fughe strumentali rimangono sempre ancorate ad una solida struttura ritmica e armonica. Per certi versi, è come se in tutto il disco, e all'interno di ogni singola traccia, convivessero i due aspetti fondamentali dell'atto creativo e, in definitiva, dell'esistenza umana: luce e ombra, coscienza e inconscio, realtà e sogno.
 
 
« | Indietro