Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
SLOUGH FEG

Ape Uprising!

Prezzo: € 14,79
  • Etichetta CRUZ DEL SUR MUSIC
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 07.05.2009
  • BarCode 8032622210361
IL NUOVO ALBUM PER LA GRANDIOSA HEAVY METAL BAND DI SAN FRANCISCO, UN ASSALTO DI CHITARRE DUELLANTI E RIFF MASTODONTICI !!!
 
 
Con una carriera che ha appena toccato i 20 anni d’ attività e ben sette album pubblicati, gli americani SLOUGH FEG sono diventati un punto di riferimento per ogni fan dell’ HEAVY METAL classico.
Come molte delle band della scena underground METAL americana, anche gli SLOUGH FEG sono stati apprezzati prima in Europa per essere poi scoperti anche in patria.
Dopo aver realizzato vari demo, un debut album auto-prodotto e tre album a nome The Lord Weird Slough Feg, tra i quali il capolavoro “Down Among The Deadmen”, il quartetto di San Francisco ha contratto il proprio nome in SLOUGH FEG nel 2005 e firmato per l’ etichetta Cruz Del Sur. La band ha finalmente cominciato a riscuotere consensi negli Stati Uniti, grazie alla rinascita della scena ROCK locale legata al doom, stoner e proto-metal.
Grazie a tour con i colleghi Bible Of The Devil ed con i giustamente osannati THE SWORD, gli SLOUGH FEG hanno ampliato la loro cerchia di fans, come dimostrano le oltre 150.000 visite nella loro pagina MySpace.
“Ape Uprising” è il settimo album del gruppo e, ancora una volta, mostra tutti i marchi di fabbrica dello stile degli SLOUGH FEG : un HEAVY METAL classico dalle armonie celtiche che richiama alla memoria Iron Maiden, Thin Lizzy e Black Sabbath, con un sound roccioso e diretto ed elementi di HARD ROCK anni 70. Il taglio stilistico dei Feg è però molto personale, grazie alla voce potente ed espressiva del leader Mike Scalzi ed una atmosfera nella musica e nei testi che unisce potenza, tragedia ma anche molta ironia.
“Ape Uprising” è uno degli album più duri e diretti degli SLOUGH FEG ed un album che può piacere a tutti i fan del ROCK in generale.
Lista brani:
1. The Hunchback of Notre Doom
2. Overborne
3. Ape Uprising
4. Simian Manifesto
5. Shakedown at the Six
6. White Cousin
7. Ape Outro
8. Nasty Hero
 
« | Indietro