Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
NOSOUND

The Northers Religion Of Things

Prezzo: € 8,50
  • Etichetta KSCOPE
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 25.07.2011
  • BarCode 802644818627
IL NUOVO ALBUM CON NUOVE INTERPRETAZIONI DI BRANI DEL REPERTORIO DELLA PROGRESSIVE ART-ROCK BAND ITALIANA!
 
 
Nati nel 2001, i NOSOUND del poli-strumentista Giancarlo Erra hanno creato nel tempo un’affascinante e originale fusione di elementi PROGRESSIVE, AMBIENT e POST-ROCK. I NOSOUND sono stati considerati dalla critica e dai fan come uno dei più interessanti gruppi di ART ROCK alternativo del panorama europeo degli ultimi anni.
Dopo il debutto per l’ etichetta Kscope con album “Lightdark”, il gruppo romano ha realizzato altri due album, uno dei quali la ristampa rimasterizzata del debutto, e ritorna con questo nuovo particolare progetto.
“The Northern Religion Of Things” è in parte paragonabile ad un solo album del leader Giancarlo Erra ed ha avuto la sua genesi nelle prove per un unico concerto/showcase che il musicista ha tenuto a Londra nell’ Agosto 2010, suonando vari brani della band da solo. Per questo concerto “intimo”, Giancarlo ha dovuto ri-arrangiare tutti i brani e presentarli con una strumentazione che gli ha permesso di suonare dal vivo la chitarra e tastiere, cantare e nello stesso tempo riprodurre i suoni d’ atmosfera e gli effetti delle versioni dei brani dei CD. Il tutto senza l’ uso di basi registrate, ma solo con dei loop e strumenti suonati dal vivo. Il musicista è rimasto così soddisfatto delle registrazioni delle prove che ha deciso di pubblicarle in questo album, “The Northern Religion Of Things”, raccogliendo le versioni migliori delle varie “take”. I brani sono stati registrati direttamente dalle 2 uscite stereo del mixer, senza sovra-incisioni o tagli, e si presentano così come uniche e particolari interpretazioni di vari brani del repertorio dei Nosound. Un album che piacerà i fan della band e di Porcupine Tree, Steven Wilson, No-Man e Sigur Ros.
Lista brani:
1. About Butterflies And Children
2. Fading Silently
3. Kites
4. Tender Claim
5. The Misplay
6. The Broken Parts
7. Lightdark
8. Hope For The Future
9. Sol29
 
« | Indietro