Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ULVER

Messe I.x-vi.x

Prezzo: € 21,90
  • Etichetta KSCOPE
  • Formato LP
  • Data uscita 23.09.2013
  • BarCode 802644584713
NUOVO OSCURO ALBUM DEL POLIEDRICO GRUPPO DARK ROCK NORVEGESE,
UN’ OPERA DI MUSICA CLASSICA DARK ED AVANT-GARDE !
 
 
 
ULVER è una delle più camaleontiche ed originali band della scena ROCK internazionale.
L’ evoluzione dello stile musicale della band norvegese è qualcosa di più unico che raro; Il gruppo è stato uno dei pionieri del BLACK METAL più oltranzista, ma nel corso degli anni ha cambiato varie volte il proprio stile arrivando ad una sorta di DARK MUSIC con bellissimi elementi AMBIENT, GOTHIC, PROGRESSIVE, ELECTRO, POSTROCK, MUSICA CLASSICA e da COLONNA SONORA.
“MESSE I.X – VI.X” è un lavoro che unisce la MUSICA CLASSICA, l’ AMBIENT e la sperimentazione DARK AVANT-GARDE. Composti e registrati in collaborazione con la Tromsø Chamber Orchestra su commissione della Tromsø Culture House, i sei brani dell’ opera sono stati registrati il 21 settembre 2012 in un’ unica performance e poi prodotti e mixati ad Oslo durante il 2013. Al lavoro hanno partecipato il compositore Martin Romberg, che ha arrangiato la musica per i 21 membri della Chamber Orchestra, ed i compositori di MUSICA CONTEMPORANEA Ole-Henrik Moe e Kari Ronnekleiv. Il gruppo descrive l’ opera come il frutto delle influenze della MUSICA CLASSICA di Gorecki, Gustav Mahler, e Holst, della sperimentazione DARK AMBIENT di When e Nurse With Wound, del KRAUT ROCK di Ash Ra e Autobahn, delle colonne sonore di John Carpenter e di Tin Drum e Terry Reid.
Un lavoro oscuro ma affascinante !
 
Lista brani:
TRACKLISTING : 1. As Syrians Pour In, Lebanon Grapples With Ghosts Of A Bloody Past; 2. Shri Schneider; 3. Glamour Box (ostinati); 4. Son Of Man; 5. Noche Oscura Del Alma; 6. Mother Of Mercy.
 
« | Indietro