Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
DARK MOOR

Project X

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta SCARLET
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 06.11.2015
  • BarCode 8025044029024
IL DECIMO MAESTOSO ALBUM DELLA SYMPHONIC POWER METAL BAND ! UN MUST PER I FANS DI KAMELOT, QUEEN, RHAPSODY E SAVATAGE !
 
Decimo album per i DARK MOOR, eccellente band di SYMPHONIC POWER METAL spagnola, ormai giustamente accreditata come uno dei migliori esponenti del gevere !
Una delle caratteristiche dei Dark Moor è l’ abilità di evolversi musicalmente senza perdere il loro sound particolare. Con “Project X” la band fa un ulteriore passo avanti unendo PROGRESSIVE METAL, HARD ROCK ed HEAVY METAL classico, con le consuete orchestrazioni e cori roboanti. In particolare questo nuovo album vede una maggiore presenza di melodie e cori in stile HARD ROCK ed AOR, con una vena compositiva veramente ispirata.
I brani di “Project X” alternano infatti il POWER METAL neo-classico di Kamelot, Rhapsody, Angra, Labyrinth, Blind Guardian, Edguy, con melodie e cori chiaramente influenzati da Queen, Savatage, Journey, Survivor, Meat Loaf e Foreigner, in un contesto più duro e sinfonico.
Il risultato è altamente accattivante e di alta qualità.
Come quasi tutti gli album del quartetto spagnolo, anche il nuovo “Project X” è stato registrato negli studi New Sin Audio Design (Rhapsody, Labyrinth, Domine, Vision Divine, Secret Sphere..), con il capace produttore Luigi Stefanini ed il risultato è un album MAESTOSO, con brani di POWER METAL potente e veloce arricchiti da grandiosi arrangiamenti sinfonici, con largo uso di violini e trombe, e dalle poliedriche parti vocali.
Copertina realizzata da Gyula Havancsák (Stratovarius, Grave Digger, Destruction, Annihilator).
 
TRACKLISTING: November 3023; Abduction; Beyond The Stars; Conspiracy Revealed; I Want To Believe; Bon Voyage!; The Existence; Imperial Earth; Gabriel; There’s Something In The Skies.
 
 
« | Indietro