Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
BAND OF SPICE

Economic Dancers

Prezzo: € 13,10
  • Etichetta SCARLET
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 13.04.2015
  • BarCode 8025044027921
LA NUOVA MAGNIFICA HARD ROCK BAND DI SPICE, LA MITICA VOCE DEGLI SPIRITUAL BEGGARS!
 
Il leggendario cantante e compositore svedese Spice, famoso per le sue scorribande HARD ROCK con gli Spiritual Beggars (canta nel capolavoro “Ad Astra”!), Spice And The RJ Band e Kayser, ritorna con una nuova band e un nuovo album.
Ecco come Spice stesso presenta il suo nuovo lavoro : "Quando ho scritto queste canzoni sono stato influenzato da un sacco di musica diversa, registrata a partire dalla fine degli anni settanta ai primi anni ottanta. Le canzoni sono nate in modo totalmente naturale, organico e melodico, con un tocco dello sporco del vero ROCK, che è stato mantenuto anche durante la produzione. Questa volta, invece di noleggiare uno studio e per registrare velocemente come abbiamo fatto con gli album precedenti, abbiamo deciso di costruire il nostro studio personale. Abbiamo sentito che avevamo bisogno di tempo per fare bene il lavoro e per riempire i brani con la giusta quantità di calore, amore e rendergli giustizia. I testi parlano di abuso, speranza, disperazione, debolezza e forza. Cercate di vivere la vita senza le reti di sicurezza e di essere ancora in grado di rimanere sani di mente. Spero che vi piacerà.".
“Economic Dancers” è un disco che mette insieme il meglio dell’ HARD ROCK classico degli anni 70, quello di Led Zeppelin, Grand Funk Railroad, Cream, Black Sabbath ma anche con una vena più melodica che richiama alla memoria Thin Lizzy, Creedence Clearwater Revival e The Steve Miller Band, con un tocco della potenza di Kyuss e Spiritual Beggars, naturalmente !
La bella copertina in stile PSYCHEDELIC è stata realizzata da Simone Bertozzi (Mnemic).
Lista brani:
Economic Dancer; True Will; On The Run; Intro – The Joe; The Joe; You Will Call; You Can’t Stop; Fly Away; In My Blood; Down By The Liquor Store; You Know My Name.
 
« | Indietro