Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
MELLOWTOY

Lies

Prezzo: € 9,30
  • Etichetta SCARLET
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 26.01.2015
  • BarCode 8025044027303
IL NUOVO ALBUM DELLA MODERN METAL BAND MILANESE, SULLE ORME DI DEFTONES, ALTER BRIDGE, LACUNA COIL E ILL NINO !
CON OSPITI PRESTIGIOSI !
 
MELLOTOY è la band milanese che da anni suona un MODERN METAL con tutte le caratteristiche del miglior METALCORE e NU METAL internazionale.
Il gruppo ha firmato un nuovo contratto con l’ etichetta Scarlet Records e ritorna adesso con il suo quarto album, intitolato “Lies”.
Il lavoro è un disco dalle potenti sonorità MODERN METAL, con chitarroni pesantissimi e l’ alternanza tra l’ impatto del METAL e parti più melodiche, con i tipici break-down schiaccia sassi, i ritornelli di facile presa e con l’ uso di due vocalist, Emiliano Camellini alle parti clean e melodiche e Matt Massa che invece massacra le parti più estreme.
Il disco è stato realizzato da addetti ai lavori affermati, come il produttore Marco Coti Zelati (Lacuna Coil), ed il fonico Kyle Hoffman (P.O.D, Lacuna Coil, Bush, Zebrahead) che ha curato il mixaggio, ed il leggendario Howie Weinberg (Nirvana, Metallica, Pantera, Deftones, Limp Bizkit) ha masterizzato il lavoro finale.
Questo team è riuscito a creare una prova dal sound potentissimo e vario, un vero e proprio tsunami sonoro, che mostra una band ormai maturata da tanti tour, sia in Italia che all’ estero, in compagnia di gruppi importanti come Papa Roach, Disturbed, Stone Sour, Ill Nino, Alter Bridge, HIM e Fear Factory.
Il disco vede anche alcuni ospiti illustri come Cristian Machado degli Ill Nino (nel brano “Chain Reaction”) e Paolo Colavolpe dei Destrage (nel ‘Bright New World’).
 
Lista brani:
01. Nitro DK
02. Lies
03. Visions
04. Destroy Yourself
05. Dead Colours
06. Reflections
07. Faded Promises
08. Chain Reaction
09. Humans Are A Plague On Earth
10. A Letter From The Past
11. Bright New World
12. S.A.T.A.N.
 
« | Indietro