Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ELDRITCH

Tasting The Tears

Prezzo: € 13,10
  • Etichetta SCARLET
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 17.02.2014
  • BarCode 8025044025200
IL NUOVO ALBUM DELLA BAND VETERANA DEL PROGRESSIVE METAL ITALIANO !!
 
ELDRITCH è una band veterana della scena PROGRESSIVE METAL, con alle spalle oltre 20 anni di onorata carriera e torna adesso con il suo nuovo album in studio, pubblicato dall’ agguerrita etichetta SCARLET RECORDS. Il sestetto toscano si è guadagnato un’ ottima reputazione anche fuori dai confini italiani, grazie a numerosi tour di successo con Angra, Pain Of Salvation, Firewind e Threshold, e con la partecipazione ai maggiori festival (il gruppo ha aperto la prima edizione del Gods Of Metal, ha suonato allo Sweden Rock e ben due volte nel celebre Powerfest Festival di Chicago).
Il nuovo lavoro, il nono album in studio della band, s’ intitola “Tasting The Tears” e contiene 11 brani composti in team dai sei musicisti.
Il disco vede gli Eldritch suonare quel PROGRESSIVE METAL tecnico e melodico che ha caratterizzato i loro migliori lavori, con l’ aggiunta di alcuni elementi THRASH METAL nel riffing, HARD ROCK AOR nelle melodie più ariose e con un approccio moderno ed attuale nel sound. Una musica che sicuramente pone gli Eldritch nei cuori dei fan di Dream Theater, Annihilator, Fates Warning, Evergrey, DGM e Nevermore.
“Tasting The Tears” è stato prodotto da Eugene Simone negli ES Studios a Livorno, ed è stato mixato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM) nei Domination Studio di San Marino, ormai una garanzia per gli album PROG METAL.
 
 
Lista brani:
Alone Again; Waiting For Something; Don’t Listen; Clouds; The Trade; Inside You; Love From A Stone; Seeds Of Love; Iris; Tasting The Tears; Something Strong; I Will Remember (Queensrÿche cover) - Digipack bonus -
 
« | Indietro