Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ALMAH

Unfold

Prezzo: € 9,90
  • Etichetta SCARLET
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 25.11.2013
  • BarCode 8025044024906
IL NUOVO ALBUM PER LA POWER METAL BAND GUIDATA DAL CANTANTE EDU FALASCHI (EX-ANGRA).
 
ALMAH è la band brasiliana nata nel 2006 come progetto solista di EDU FALASCHI, meglio conosciuto come cantante degli ANGRA, la celebre POWER METAL band brasiliana.
Gli ALMAH sono poi diventati una vera band con una regolare attività di album (ben tre) e tour, al punto che nel 2012 Falaschi ha annunciato la sua uscita dagli Angra per concentrarsi proprio sulla sua band. Lo stile degli Almah è un POWER METAL melodico ma robusto, con chitarroni potentissimi, virtuosismi ad opera del bravo chitarrista Marcelo Barbosa (diplomato nella prestigiosa accademia di Berklee) e un approccio vocale vario ed eclettico.
Ecco adesso il quarto album del gruppo brasiliano, intitolato “Unfold”, il primo lavoro pubblicato per l’ etichetta Scarlet Records, ormai realtà affermata in campo METAL.
L’ album è stato registrato a Sao Paolo, Brasile e mixato e masterizzato da Damien Rainaud nei Darth Mader Music studio a Los Angeles, California, con un risultato potente e pulito.
Il POWER METAL degli Almah è melodico e classicheggiante, dalle melodie ariose e coinvolgenti,
ma con anche sonorità pesanti ed durissime, perfino con parti vocali aggressive, in una sorta di connubio tra “classico” e “moderno”. Non mancano gli arrangiamenti PROGRESSIVE ed aperture acustiche che rendono l’ album più vario. La copertina è stata realizzata dall’ artista brasiliana Nathália Suellen, già a lavoro per artisti e case editrici come Dark Moor, Random House, Penguin Group, Harper Collins, Simon&Schuster, McCann Erickson, Scholastic e Harry N. Abrams Books.
Un must per i fan di Helloween, Dream Theater, Devin Townsend Band, Symphony X, Evergrey, Masterplan, Strapping Young Lad ed ovviamente ANGRA !
 
Lista brani:
In My Sleep; Beware The Stroke; The Hostage; Warm Wind; Raise The Sun; Cannibals In Suits; Wings Of Revolution; Believer; I Do; You Gotta Stand; Treasure Of The Gods; Farewell.
 
« | Indietro