Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
BULLDOZER

The Neurospirit Lives

Prezzo: € 13,10
  • Etichetta SCARLET
  • Formato DVD+CD
  • Data uscita 09.09.2013
  • BarCode 8025044024593
IL PRIMO DVD DAL VIVO DELLA STORICA THRASH METAL BAND MILANESE !
 
Giustamente annoverati fra le più importanti ed influenti THRASH METAL band europee di sempre, i BULLDOZER si formarono nel lontano 1980 per suonare quel THRASH METAL dalle atmosfere oscure e sataniche che hanno fatto la fortuna di Venom, Bathory e Slayer e sono passati alla storia per i primi due album su Roadrunner e per essere stati uno dei primi gruppi di METAL estremo ad usare le tastiere nei dischi successivi.
Il bassista/cantante Alessandro ‘AC Wild’ Contini ed il chitarrista Andy Panigada hanno resuscitato la band nel 2009 dopo ben 18 anni di silenzio, tornando con l’ album “Unexpected Fate” e con una serie di concerti selezionati in tutta Europa.
Il gruppo, adesso ampliato ad una formazione di sei elementi, pubblica il suo nuovo album dal vivo (il primo è stato il mitico “Alive In Poland” del 1990!), il primo in formato DVD + CD, contenente il concerto suonato a Milano al Rock Hard Festival il 15 settembre 2012.
Il gruppo passa in rassegna tutti i brani più famosi della sua discografia, con l’ introduzione anche di brani recenti, in nuove versioni sparate a velocità fulminanti.
L’ audio è stato mixato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM).
Bulldozer è una band italiana apprezzata in tutto il mondo e porta bandiera del THRASH METAL classico insieme a Slayer, Kreator, Venom, Sodom e Destruction !
 
Lista brani:
1. Overture Neurodeliri; 2. IX/Desert (Medley); 3. Ilona The Very Best; 4. Misogynists; 5. The Derby; 6. Impotence; 7. Minkions; 8. The Final Separation; 9. Ride Hard Die Fast; 10. Use Your Brain; 11. Bastards; 12. The Exorcism; 13. Cut Throat; 14. Whiskey Time; 15. Willful Death (You’ll Be Recalled).
 
« | Indietro