Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
WHYZDOM

Blind?

Prezzo: € 9,30
  • Etichetta SCARLET
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 12.11.2012
  • BarCode 8025044022605
SECONDO ALBUM PER L’ OTTIMA SYMPHONIC GOTHIC METAL BAND CON VOCE FEMMINILE !! UNA NUOVA CERTEZZA PER I FAN DI NIGHTWISH, EPICA E WITHIN TEMPTATION !
 
WHYZDOM è un 6-piece francese che appartiene alla scena SYMPHONIC METAL, uno degli stili di maggior successo del panorama attuale, che riesce ad attrarre contemporaneamente i fan del METAL più epico e melodico e quelli del GOTHIC, grazie ad atmosfere eleganti, arrangiamenti orchestrali magniloquenti e voci femminili di grande attrazione e talento.
Il gruppo di Parigi denomina il proprio stile come PHILARMONIC METAL, ed è nato nel 2007 grazie all’ opera del chitarrista ed arrangiatore orchestrale Vynce Leff, personalità già attiva nel campo del PROG ROCK, avendo già prodotto ed arrangiato vari lavori pubblicati dall’ etichetta inglese Cyclops Records.
Nonostante la band sia ancora giovane ha già realizzato il debutto “From The Brink Of Infinity” e suonato come supporto all’ ex-Nightwish Tarja, ai Delain ed al prestigioso Metal Female Voices Festival, dove partecipano solo gruppi con cantante femminile.
“Blind?” è il secondo album del gruppo ed introduce la nuova bravissima cantante Elvyne Lorient, una front-girl capace di far ergere la propria voce sopra le maestose orchestrazioni, i cori lirici e le parti POWER METAL create dal gruppo, dando un’ impronta senza dubbio personale alla musica dei Whyzdom.
I fan di Nightwish, Epica, Within Temptation, Xandria ed Edenbridge ameranno questo CD!
In bella confezione DIGIPAK !
 
 
« | Indietro