Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
MPIRE OF EVIL

Hell To The Holy

Prezzo: € 9,36
  • Etichetta SCARLET
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 26.03.2012
  • BarCode 8025044021707
FINALMENTE IL DEBUT ALBUM DELLA NUOVA BAND DI MANTAS E DEMOLITION MAN DEI VENOM !!!
 
Nel 1979 il chitarrista inglese JEFF DUNN assunse il nome di MANTAS e formò una band chiamata VENOM, una delle più influenti dell’ intera storia dell’ HEAVY METAL, il trio che ha inventato il termine BLACK METAL ed ispirato migliaia di gruppi speed, thrash e death. Dopo anni di carriera, di dischi ormai storici, con abbandoni, ritorni, cambi di formazione e reunion, Jeff “Mantas” Dunn ha lasciato i Venom nel 2000 e si è dedicato a vari progetti, per poi finalmente formare i Prime Evil, adesso rinominati MPIRE OF EVIL!
Nella band suonano altri due ex-compagni venomiani : Antony “Antton” Lant alla batteria – fratello di Cronos dei Venom e responsabile delle parti di batteria degli album “Resurrection”, “Metal Black” e “Hell” – e soprattutto il bassista cantante Tony “Demolition Man” Dolan – ex-Atomkraft e front-man dei Venom negli album “Prime Evil”, “Temples Of Ice” e “The Waste Lands”.
Dopo il mini album di cover intitolato “Creatures of The Black”, ecco finalmente il PRIMO FULL LENGTH ALBUM del trio, intitolato “Hell To The Holy” !
L’ album contiene 10 brani nuovissimi che con la potenza dei tuonanti riff di Mantas, di una sezione ritmica tellurica e della voce ultra-abrasiva di Tony Dolan trasportano l’ ascoltatore dentro un vero e proprio olocausto HEAVY METAL, che piacerà sia ai fan della vecchia scuola che a quelli degli stili più estremi !
Il lavoro è stato prodotto dallo stesso Mantas ed è presentato con la bella copertina realizzata da Gyula Havancsák (Annihilator, Destruction, Grave Digger), in bella confezione DIGIPAK.
La band è già pronta per partire in tour con i connazionali thrashers Onslaught.
Questi sono gli MPIRE OF EVIL, Mantas, Antton e Demolition Man e questo debut album è il disco che tutti i fan dei VENOM hanno atteso negli ultimi 15 anni !!!!
 
 
Lista brani:
1. Hellspawn
2. Metal Messiah
3. Waking Up Dead
4. Hell To The Holy
5. Snake Pit
6. All Hail
7. Devil
8. Shockwave
9. The 8th Gate
10. M-pire (Prelude)
 
« | Indietro