Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
TESLA

Twisted Wires & The Acoustic Sessions

Prezzo: € 9,90
  • Etichetta SCARLET
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 25.07.2011
  • BarCode 8025044021028
LA BAND HARD ROCK AMERICANA RITORNA CON UN NUOVO ALBUM ACUSTICO PER BISSARE IL SUCCESSO DI “FIVE MAN ACOUSTICAL JAM” !
 
 
TESLA è una delle band più amate della scena HARD ROCK americana degli anni 80, grazie alla loro sapiente unione di sonorità HARD con elementi SOUTHERN e POP ROCK, riuscendo a creare uno stile che è apprezzato sia dai fan delle sonorità più dure sia da un pubblico più mainstream. Dal 1986 il quintetto di Sacramento, California ad oggi ha venduto ben 16 milioni di copie dei propri dischi, con i best sellers “Mechanical Resonance”, “The Great Radio Controversy” ed il celeberrimo “Five Man Acoustical Jam”, l’ album che nel 1990 lanciò il trend dei concerti ed album live acustici.
Ed è proprio con quell’ album di successo internazionale come ispirazione che i TESLA danno alle stampe questo nuovo “Twisted Wires & The Acoustic Jam”, uscita che per l’ Europa viene licenziata dalla dinamica etichetta Scarlet Records.
Il disco contiene 12 brani ed è stato registrato in più riprese. Infatti ben sei brani risalgono addirittura al 2005 e sono le ultime registrazioni del gruppo con la formazione originale completa, con il chitarrista Tommy Skeoch (sostituito nel 2006 dall’ attuale secondo chitarrista Dave Rude), realizzate nello studio personale del bassista Brian Wheat. Gli altri brani sono invece stati registrati recentemente e completano questo lavoro che vede, tra gli altri, dei divertenti remake acustici di brani ormai classici come “Hang Tough”, “Edisons Medicine”, “Song And Emotion” (dedicata a Steve Clark, lo scomparso chitarrista dei Def Leppard), ed i due INEDITI “2nd Street” e “Better Off Without You”.
 
Lista brani:
1. Into The Now
2. Hang Tough
3. 2nd Street
4. Edisons Medicine
5. What You Give
6. Better Off Without You
7. Shine Away
8. I Love You
9. Changes
10. A Lot To Lose
11. Caught In A Dream
12. Song And Emotion
 
« | Indietro