Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
LABYRINTH

Return To Heaven Denied Vol.2

Prezzo: € 9,90
  • Etichetta SCARLET
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 24.06.2010
  • BarCode 8025044019308
NUOVO LAVORO PER I PIONIERI DEL POWER METAL EUROPEO, IL SEGUITO DELL’ ALBUM CAPOLAVORO DEL 1998!
 
 
Formatisi nel 1991, i LABYRINTH hanno raggiunto la fama internazionale nel 1998, con l’uscita del secondo album, “Return To Heaven Denied”, su etichetta Metal Blade. L’album catapultò la band nell’ Olimpo delle maggiori entità POWER METAL europee, con seguenti tour prestigiosi (incluso quello europeo con Hammerfall) e festival di rilevanza mondiale (Wacken, Dynamo, Gods Of Metal). Dopo un altro album di successo, “Sons Of Thunder”, e nuovi tour con Helloween e Iron Saviour, il chitarrista e mastermind Olaf Thorsen lasciò la band per dedicarsi al suo progetto Vision Divine. I rimanenti membri dei Labyrinth continuarono, esplorando nuovi territori musicali e collaborando con diverse etichette come Century Media (“Labyrinth”, 2003), Arise Records (“Freeman”, 2005) e Scarlet Records (“6 Days To Nowhere”, 2007).
Nel 2009 la band annunciò al mondo che Olaf Thorsen era rientrato nei ranghi, cominciando a lavorare col gruppo al seguito di quello che è stato il loro album di maggior successo.
“Return To Heaven Denied Pt.2 - A Midnight Autumn's Dream” già stato descritto come il degno successore del capolavoro del 1998, un ritorno alle radici POWER METAL della band, potente, melodicamente ispirato e tecnicamente su livelli di eccellenza. Prodotto da Olaf Thorsen e Labyrinth e masterizzato da Mika Jussila presso i rinomati Finnvox Studios di Helsinki (Nightwish, Sonata Arctica, HIM), il nuovo lavoro è senza dubbio l’album che tutti i fan del METAL più potente e melodico stavano aspettando. La bellissima cover, anch’essa ispirata a quella del primo lavoro, è stata eseguita da Nerve Design (Threshold, Nile, Vision Divine).
Lista brani:
1. The Shooting Star
2. A Chance
3. Like Shadows In The Dark
4. Princess Of The Night
5. Sailors Of Time
6. To Where We Belong
7. A Midnight Autumn's Dream
8. The Morning's Call
9. In This Void
10.A Painting On The Wall
 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

The Atomized Dream

...

  • Etichetta SENSORY
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 23.05.2011
Japanese Singles Collection

Con l’ uscita (ovunque all’ infuori che in Italia…) del film “The Runaways” con KRISTEN STEWART (l’ attrice protagonista di “Twilight”) e DAKOTA FANNING (“La Guerra Dei Mondi”), si è riacceso l’ interesse per la band di ...

The Calling

GRANDIOSO SYMPHONIC METAL CON LA PARTECIPAZIONE DI MICHAEL LEPOND DEI SYMPHONY X ! PER I FANS DI NIGHTWISH, KAMELOT ED EPICA.   Debut album per questi newcomer della scena SYMPHONIC METAL ! Gli Operatika provengono dal New Jersey, USA e sono stati formati nel 2002 dal chitarrista Bill ...

  • Etichetta SCARLET
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 03.11.2008
 
« | Indietro