Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
BULLDOZER

Unexpected Fate

Prezzo: € 9,30
  • Etichetta SCARLET
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 11.06.2009
  • BarCode 8025044017724
IL NUOVO ALBUM DEI PIONIERI DEL THRASH METAL. DOPO 18 ANNI, NUOVAMENTE INSIEME I DUE STORICI MEMBRI AC WILD E ANDY PANIGADA!!!

Annoverati fra le più importanti ed influenti THRASH METAL band europee di sempre, i BULLDOZER si formarono nel lontano 1980 per mano del bassista Dario Carria e del chitarrista Andy Panigada, con influenze musicali che potevano indubbiamente essere ricondotte all’operato dei vari Venom, Bathory e Slayer. Dopo aver stabilizzato la line-up in seguito all’arrivo del bassista/cantante Alessandro ‘AC Wild’ Contini e del batterista Don Andras, la band registra il demo “Fallen Angel”, che muove subito un enorme interesse fra gli addetti ai lavori, tanto che i Bulldozer firmano nientemeno che con la storica label olandese Roadrunner, sotto la cui egida escono prima il debutto “The Day Of Wrath”ed in seguito “The Final Separation”. Entrambi gli album vengono ancora oggi incensati in tutto il mondo come fulgidi esempi di THRASH METAL potente e senza compromessi, avendo negli anni generato un vero e proprio culto attorno al gruppo. E ci sarebbe stato tempo per altri due lavori in studio, ovvero “IX” (1987) e “Neurodeliri” (1988), e un live, “Alive… In Poland” (1990), prima che la leggendaria formazione milanese venisse messa a riposo a tempo indeterminato…
A ben diciotto anni di distanza dall’ultimo full length, i BULLDOZER sono prossimi a tornare con il nuovo attesissimo album di inediti, un ritorno più volte implorato dai fan che finalmente prende forma, grazie agli sforzi di AC Wild e Andy Panigada, ovvero la storica anima musicale e concettuale della band. “Unexpected Fate” è il titolo della nuova fatica discografica dei Bulldozer, una violentissima opera THRASH METAL che farà la gioia di tutti i veri appassionati di questo genere musicale ancora tremendamente attuale, impreziosita da un concept lirico di grande spessore nonché dalla presenza, in veste di ospiti del tutto speciali, di musicisti di fama conclamata come Billy Sheehan e Jennifer Batten. State pronti per quella che è senza dubbio una delle più importanti uscite HEAVY METAL degli ultimi anni!

Lista brani:
1. Unexpected Fate
2. Aces Of Blasphemy
3. Salvation For Sale
4. Use Your Brain
5. Micro VIP
6. Bastards
7. Buried Alive By Thrash
8. The Counter-Crusade
9. The Prediction
10. In The Name
 
« | Indietro