Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
STEELHEART

Through Worlds Of Stardust

Prezzo: € 14,90
  • Etichetta FRONTIERS RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 15.09.2017
  • BarCode 8024391081426

IL RITORNO DELLA MAGNIFICA HARD ROCK BAND AMERICANA DEL POLIEDRICO SINGER MILJENKO MATIJEVIC!

Grande ritorno dopo quasi 10 anni di silenzio discografico per gli STEELHEART, la HARD ROCK band americana fronteggiata dal micidiale cantante Miljenko Matijevic, uno dei singer con la maggiore estensione vocale mai apparsi sulla scena ROCK.

Il gruppo si è accasato con l’etichetta Frontiers Records, e pubblica questo nuovo lavoro dopo aver suonato da headliner della prima giornata del prestigioso Frontiers Rock Festival 2017, uno dei fari dell’HARD ROCK melodico in Europa. 

La band è famosa per il suo grandioso debut album omonimo del 1990 e per il brano “She’s Gone”, una power-ballad che mostrava la potenza e l’estensione vocale del cantante, che ha portato gli SteelHeart ai vertici delle preferenze dei fan dell’HAIR METAL ed HARD ROCK americano.

Il front-man ha in oltre acquisito ulteriore fama per aver prestato voce al personaggio dell’attore Mark Wahlberg nel film “Rockstar” (ispirato alla vita di Tim “Ripper” Owens!).

Il gruppo può essere considerato uno dei precursori dell’HARD americano attuale più moderno e potente, quello che ha poi reso famosi Alter Bridge, Shinedown, Halestorm e Black Stone Cherry, l’evoluzione dell’HARD classico dei Led Zeppelin, condito con le melodie post grunge e con un sound pompato e potente.

Il nuovo sound degli Steelheart è infatti contemporaneo e accattivante, pur rimanendosi saldo e fedele alle radici di Miljenko. Nella scrittura e nella produzione, questo nuovo album fonde passato, presente e futuro, creando un indubbio capolavoro che, nelle parole del critico musicale Mitch Lafon del web-site BW&BK è stato realizzato da ““A modern day Led Zeppelin”!

Lista brani:
Stream Line Savings; My Dirty Girl; Come Inside; My Word; You Got Me Twisted; Lips Of Rain; With Love We Live Again; Got Me Running; My Freedom; I'm So In Love With You.
 
« | Indietro