Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
KEE MARCELLO

Scaling Up

Prezzo: € 6,90
  • Etichetta FRONTIERS RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 14.10.2016
  • BarCode 8024391075722

IL NUOVO ALBUM SOLISTA DELL’ EX-CHITARRISTA DEGLI EUROPE! UN GRANDE ALBUM DI MELODIC HARD ROCK TRA EUROPE E WHITESNAKE!

KEE MARCELLO è il chitarrista svedese famoso per essere stato il sostituto di John Norum negli EUROPE, nel periodo di massima notorietà tra il 1986 ed il 1992, all’ indomani del successo internazionale di “The Final Countdown”.

Con il nuovo album solista “Scaling Up”, Kee Marcello ha usato il suo passato come trampolino di lancio per compiere un gigantesco salto nel futuro. Con la musica saldamente ancorata a quella tradizione compositiva che gli è valsa diversi dischi di platino, Kee esplora i limiti del MELODIC HARD ROCK con performance contemporanee e una produzione eccezionale.

Kee Marcello è un artista unico nella sfera HARD ROCK, un musicista che non ha mai smesso di crescere ed evolvere sia come cantautore che come chitarrista e il nuovo album mostra l’altissimo livello raggiunto, con una notevole performance anche alla voce solista ed alle tastiere. Concepito e registrato tra l’inverno e la primavera 2016, il nuovo album di Kee Marcello contiene tutte le influenze ed i generi con cui l’artista svedese è venuto in contatto dall’inizio della sua carriera.

Al di là dell’ovvio riferimento al sound classico degli Europe (in particolar modo al disco “Prisoners in Paradise”, dal cui demo originale Kee ha recuperato due brani, ‘Wild Child’ e “Don’t Know How to Love”, poi ri-arrangiati e ri-registrati), Kee strizza l’occhio anche alla sua passata esperienza negli Easy Action, dando a brani come “Fix Me”, “Blow by Blow” e “Soldier Down”, un tocco SLEAZE METAL su un approccio decisamente HARD ROCK.

Al disco partecipano come ospiti Mattias Eklundh, il virtuoso chitarrista dei Freak Kitchen e l’ormai lanciatissimo Michele Luppi (Whitesnake, Vision Divine) alle tastiere!

Un album per cui i fan impazziranno.

 

 
« | Indietro