Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
TRICK OR TREAT

Rabbits' Hill Vol.2

Prezzo: € 6,90
  • Etichetta FRONTIERS RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 08.07.2016
  • BarCode 8024391074428
IL NUOVO ALBUM DELLA POWER METAL BAND DEL CANTANTE ALESSANDRO CONTI (RHAPSODY).
 
Trick or Treat sono sicuramente un gruppo di ragazzi pazzi! Pur essendo a tutti gli effetti una band di super POWER METAL, amano divertirsi con il loro pubblico. Per questo forse li amano tutti! Formatisi originariamente nel 2002 come tribute band degli Helloween, i Trick or Treat sono ben presto diventati una popolare attrazione dal vivo, ed hanno pubblicato il loro primo album “Evil Needs Candy Too” nel 2006. La band ha passato i successivi 2 anni in tour in Europa e USA. Nel frattempo la band ha continuato a macinare brani e nel 2009 è uscito “Tin Soldiers”, il loro secondo album. Il disco vede Michael Kiske (Helloween, Place Vendôme) ospite in due brani e Michele Luppi (Whitesnake, Secret Sphere) in un altro. All’album sono succedute molte apparizioni in festival importanti e nei tour di Helloween e Stratovarius nel 2010/11. Il 2012 è stato un anno importante per i Trick or Treat. Primo perché il cantante Alessandro Conti è stato scelto da Luca Turilli dei Rhapsody come voce solista dell’album “Ascending to Infinity”. Poi perché la band ha inciso il primo capitolo del concept “Rabbits’ Hill pt. 1”, basato sul romanzo di Richard Adams “Watership Down”.
Adesso il secondo capitolo è finalmente disponibile grazie al nuovo contratto della band con l’etichetta Frontiers Records. Le sessioni di registrazione per questo nuovo album sono state molto lunghe ed il lavoro con il produttore Simone Mularoni (DGM) è stato curato nei minimi dettagli. La band ha aggiunto un’enorme orchestrazione e un coro epico abbinati alla familiare firma POWER METAL, tutto per rappresentare al meglio le straordinarie avventure raccontate nel libro. Anche le atmosfere musicali spaziano dall’acustico al melodico verso tematiche più oscure e marcatamente HEAVY METAL.
Inoltre, nell’ album troviamo alcuni ospiti d’onore come Tony Kakko dei Sonata Arctica, Sara Squadrani degli Ancient Bards ed Ayreon e, nel ruolo del malvagio generale Woundwort, Tim "Ripper" Owens (ex-Judas Priest - ex-Malmsteen).
 
TRACKLISTING :
Inle' (The Black Rabbit Of Death); Together Again; Cloudrider; Efrafa; Never Say Goodbye; The Great Escape; They Must Die; Beware The Train; United; The Showdown; Last Breath.
 
 
« | Indietro