Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
Q5

New World Order

Prezzo: € 6,90
  • Etichetta FRONTIERS RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 08.07.2016
  • BarCode 8024391074329
L’ ALBUM DELLA REUNION DELLA STORICA HEAVY METAL BAND DI SEATTLE DEGLI ANNI 80. CON MEMBRI DI TKO, THE C.O.R.E., HEIR APPARENT E FIFTH ANGEL.
 
I Q5 sono stati formati nel 1983 da membri di 2 popolari HEAVY METAL band di Seattle: Jonathan K (voce) e Floyd Rose (chitarra, l’inventore del famoso ed omonimo sistema/leva del vibrato per chitarra!!) dei The C.O.R.E, e Rick Pierce (chitarra), Evan Sheeley (basso) e Gary Thompson (batteria) dei TKO. La band ha inciso il primo album, “Steel the Light” nel 1984 su Music For Nations, ottenendo immediato successo di pubblico e critica, arrivando a suonare in tour con Twisted Sister, Y&T e Lita Ford. Il successo di “Steel the Light” ha anche portato alla firma con la Polygram per l’incisione del secondo album “When the Mirror Cracks” (1985). A causa di divergenze personali la formazione originale si è sciolta poco dopo il disco. Nel 1991 Jonathan K e Rick Pierce hanno dato vita a un nuovo progetto, Nightshade ed al disco “Dead of Night”, in collaborazione con il batterista Jeffrey McCormack e il bassista Anthony Magnelli. Questo album contiene in parte materiale che sarebbe dovuto essere del terzo disco dei Q5, ed ha ricevuto un ottimo riscontro in tutto il mondo. I Nightshade hanno inciso altri due album nei 10 anni successivi, collaborando con diversi musicisti e suonando su diversi palchi nazionali e internazionali. Nel 2009, mentre i Nightshade si esibivano all’Headbanger’s Open Air Festival in Germania con Evan Sheeley già al basso, i promoter hanno chiesto se potessero essere annunciati per il secondo set come Q5. La risposta del pubblico è stata dirompente. Nel 2014 ai Q5 è stato chiesto di esibirsi allo Sweden Rock festival, per un live che la band considerava una piacevole eccezione. È chiaro che il destino aveva altri piani. Una volta tornati a Seattle la band ha reclutato il batterista Jeffrey McCormack (già negli Heir Apparent e Fifth Angel) ed il chitarrista Kendall Bechtel (Fifth Angel, poi sostituito dal virtuoso Dennis Turner) e ha dato ufficialmente nuova vita ai Q5.
“Steel the Light” continua a rimanere un punto fermo nella storia del METAL e della carriera dei Q5, uno straordinario inizio che ha finalmente il suo proseguo nel nuovo, intrigante capitolo “New World Order”, un album che riporta la band sulla scena HARD & HEAVY internazionale !
 
TRACKLISTING :
We Came Here To Rock; One Night In Hellas; The Right Way; New World Order; Tear Up The Night; Halfway To Hell; A Prisoner Of Mind; Unrequited (A Woman Of Darkness And Steel); Just One Kiss; Fear Is The Killer; Land Of The Setting Sun; A Warrior’s Song; Mach Opus 206 (Instrumental); Get Next To You (Bonus Track).
 
 
« | Indietro