Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
CIRCA

Valley Of The Windmill

Prezzo: € 6,90
  • Etichetta FRONTIERS RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 08.07.2016
  • BarCode 8024391074121
IL NUOVO ALBUM DELLA PROGRESSIVE ROCK BAND DI
TONY KAYE E BILLY SHERWOOD DEGLI YES.
 
CIRCA è la PROGRESSIVE ROCK band formata dai rocker veterani Tony Kaye, tastierista e membro fondatore degli YES (ha suonato nei primi tre dischi, ha fatto poi spazio a Rick Wakeman, ma è tornato nella band nel 1981 suonando in vari album e nel mega-seller “90125”, il disco che contiene l’hit “Owner Of A Lonely Heart”!) e Billy Sherwood, polistrumentista/cantante americano che ha preso il posto di Chris Squire come bassista degli Yes dopo la sua scomparsa nel 2015, a cui si sono affiancati il bassista Ricky Tierney e Scott Connor alla batteria.
La band è nata nel 2007 da un progetto di Tony e Billy, che qui suona la chitarra e canta da solista, con una meravigliosa voce alla Peter Gabriel.
Il debutto eponimo “Circa” vede la partecipazione del batterista degli YES Alan White e Jimmy Haun alla chitarra. Il successivo album, “Circa: Live”, uscito in DVD, contiene ed archivia la prima performance dal vivo della band. Nel 2009 è stata la volta di “Circa: HQ”, con Jay Schellen alla batteria. “Overflow” è invece una collezione di materiale extra, bonus track ed inediti estratti dalle sessioni di registrazione del primo e del secondo disco, ed è stato reso disponibile nel solo formato digitale. L’ultimo album inciso finora, “And So on”, il terzo album ufficiale della band, è stato seguito da un lungo e interessante tour nel 2011.
“Valley of the Windmill” è il nuovo album, ed è formato da quattro brani estesi in pieno stile PROG ROCK e può essere descritto come “super proggy” per via delle numerose influenze che vanno dagli Yes classici ai Gentle Giant, dai Porcupine Tree ai Marillion.
Un assoluto “must have” per tutti i fan del PROG ROCK!
 
TRACKLISTING :
Silent Resolve; Empire Over; Valley Of The Windmill; Our Place Under The Sun.
 
 
« | Indietro