Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
WITHEM

The Unforgiving Road

Prezzo: € 6,90
  • Etichetta FRONTIERS RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 03.06.2016
  • BarCode 8024391073629
 IL SECONDO ALBUM DELLA PROGRESSIVE METAL BAND CHE UNISCE POTENZA POWER E TECNICA!
PER I FAN DI SYMPHONY X, PAGAN’S MIND E CIRCUS MAXIMUS
 
I Withem sono una band appartenente alla fiorente scena PROG METAL norvegese che s’ispira a Symphony X, Pagan’s Mind, Dream Theater e Circus Maximus.
Il loro album di debutto, “The Point of You”, uscito nel 2013, venne recensito molto positivamente dalla critica ed ha fatto nascere un’ampia schiera di fan che rende vivaci ed in continua espansione le attività live della band.
Stilisticamente i Withem offrono diversi panorami acustici che l’ascoltatore può scoprire ed esplorare al vibrare di ogni melodia, dove l’interplay tra i musicisti è magistralmente ricreato sia su disco che durante le esibizioni dal vivo, con una tecnica ed una passione musicale di primissimo ordine.
A 3 anni dal debutto esce adesso l’atteso secondo album, “The Unforgiving Road”, dove la band da nuovo sfoggio delle sue rinnovate e confermate doti artistiche.
“The Unforgiving Road” contiene brani trascinanti, melodie che catturano l’attenzione ed escursioni strumentali estese e contemplative, nelle quali l’ascoltatore può abbandonarsi. Una recensione del magazine Prog ha definito il gruppo come “i Symphony X con parti di basso infernali!!”. Il PROG METAL dei Withem alterna infatti brani di potente e diretto POWER METAL con altri di epica maestosità arricchiti da tecnica PROG. Completa un quadro già ottimo la voce unica e intrigante di Ole Aleksander Wagenius, un cantante dalle doti tecniche ed interpretative che dà alla band quel tocco nuovo e distintivo per farla emergere tra tutti gli alfieri della scena PROG METAL internazionale!
 
Lista brani:
TRACKLISTING :
…Intro; Exit; In The Hands Of A God; The Pain I Collected; Riven; C'est La Vie; The Eye In The Sky; Arrhythmia; In My Will; Unaffected Love; Outro…
 
« | Indietro