Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
CIRCUS MAXIMUS

Havoc

Prezzo: € 10,90
  • Etichetta FRONTIERS RECORDS
  • Formato DOPPIO CD
  • Data uscita 18.03.2016
  • BarCode 8024391072448
IL NUOVO ALBUM DELLA POLIEDRICA PROGRESSIVE METAL BAND NORVEGESE !
 
“Havoc” è l’atteso quarto album in studio dei Circus Maximus che farà sicuramente impazzire la scena PROGRESSIVE METAL internazionale! 
Non è facile definire la formula musicale della band : prendete una sorprendente tecnica musicale, la voce paradisiaca del cantante Michael Eriksen ed uniteli a melodie uniche e accattivanti con abbastanza groove e riff METAL pesanti da soddisfare ogni fan del PROG METAL ed avrete il sound dei Circus Maximus! 
Il tema di questo nuovo album riguarda i momenti e le esperienze che nella vita ci portano ad amare e odiare. Metaforicamente, i testi parlano di lottare col fuoco e affrontare le conseguenze di decisioni, oscurate dal nostro amore per gli altri e noi stessi. 
Dal punto di vista musicale la band offre un mix di momenti pesantemente HEAVY METAL intervallati da melodie più facilmente accessibili. Brani come “Pages”, la traccia di apertura “The Weight”, “After the Fire” e “Remember” mostrano tutte le sfaccettature del sound dei Circus Maximus. L’album spazia da canzoni molto pesanti come “Havoc” a momenti lenti e melodici come in “Loved Ones”. La band si prepara ad andare in tour per supportare l’uscita del disco in Europa, Stati Uniti (dov’è suoneranno al celebre ProgPower Festival) e altri territori. 
Uno stile inconfondibile, le composizioni e la produzione intelligente hanno elevato la band al top della scena PROGRESSIVE METAL. I fan di TesseracT, Fates Warning, Redemption, Dream Theater, Animals As Leaders, Threshold e Vanden Plas approveranno ! 
 
TRACKLISTING : The Weight; Highest Bitter; Havoc; Pages; Flames; Loved Ones; After The Fire; Remember; Chivalry.
BONUS LIVE CD DELUXE EDITION: Namaste; The One; Arrival Of Love; I Am; Abyss; Alive; Game Of Life; Last Goodbye.
 
 
« | Indietro