Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
CALIFORNIA BREED

California Breed

Prezzo: € 10,90
  • Etichetta FRONTIERS RECORDS
  • Formato CD/DVD
  • Data uscita 19.05.2014
  • BarCode 8024391064641
LA NUOVA INCARNAZIONE DEI BLACK COUNTRY COMMUNION CON GLENN HUGHES E JASON BONHAM !
 
 
CALIFORNIA BREED è la nuova incarnazione dei BLACK COUNTRY COMMUNION, la “nuova” HARD ROCK band che vede ancora in azione insieme il mitico cantante/bassista GLENN HUGHES (Deep Purple, Black Sabbath) ed il batterista JASON BONHAM, figlio del leggendario John “Bonzo” Bonham dei Led Zeppelin, completata con l’ arrivo del sorprendentemente dotato chitarrista 23enne Andrew Watt, già presentato come il Jimi Hendrix bianco !
Il fatto che il primo album dei California Breed sia stato prodotto da Dave Cobb, il cui lavoro di produzione spettacolare con Rival Sons ha ricevuto tanto applauso da fan e critica, dà un grande indizio di come la band suoni : HARD ROCK classico con un sound potente ed attuale, ma con lo spirito e le melodie delle grandi band degli anni 70 !
Tutti i 12 brani del debut album dei California Breed sono stati scritti da tutti i componenti del gruppo e registrati nei Nashville Studios di Cobb. “Tutto è stato fatto, più o meno, in tempo reale”, dice Hughes. “Il risultato finale è un suono che unisce tutti i classici elementi rock di Black Country Communion - grandi riff succulenti e voce emozionante - ma con un sound da 21° secolo che nasce dal lavorare con un chitarrista super aggiornato come Andrew Watt”.
Un grande disco di HARD ROCK da vecchi e giovani leoni !
 
Lista brani:
The Way; Sweet Tea; Chemical Rain; Midnight Oil; All Falls Down; The Grey; Days They Come; Spit You Out; Strong; Invisible; Scars; Breathe; Solo (Bonus Track).
 
« | Indietro