Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ROYAL HUNT

A Life To Die For

Prezzo: € 10,90
  • Etichetta FRONTIERS RECORDS
  • Formato CD/DVD
  • Data uscita 02.12.2013
  • BarCode 8024391062845
IL NUOVO ALBUM DELLA BAND DI GRANDIOSO PROG HARD ROCK SINFONICO DEL TASTIERISTA ANDRE ANDERSSEN E DEL MAGNIFICO CANTANTE DC COOPER !
 
 
ROYAL HUNT è la leggendaria HARD ROCK / PROG METAL band danese che dal 1992 ha realizzato ben 12 album di grande qualità !
Il gruppo fa parte di quella cerchia di artisti che suonano HARD ROCK melodico ma impreziosito da arrangiamenti ricercati e sinfonici, facendo largo uso di elementi NEO-CLASSICI ed AOR, risultando così di presa immediata ma anche interessanti per i fan dell’ HARD PROG più potente.
“A Life To Die” For” è il dodicesimo studio album del gruppo ed è il secondo dopo la reunion con il bravissimo cantante americano DC Cooper, il front-man che con la sua voce particolare ha caratterizzato “Moving Target” e “Paradox”, i capolavori che hanno lanciato i Royal Hunt nel Paradiso dell’ HARD ROCK a fine anni 90 !
Il nuovo lavoro è un concept album, non nelle liriche ma musicalmente, con un filo conduttore più sinfonico e grandioso che in passato, con brani realizzati con una vera orchestra ed un coro.
Naturalmente il tastierista/leader Andrè Anderssen ed il cantante DC Cooper fanno la parte del leone in ogni brano, rendendo “A Life To Die For” un vero e nuovo “Classico” dei Royal Hunt !
 
 
 
Lista brani:
Hell Comes Down From Heaven; A Bullet’s Tale; Running Out of Tears; One Minute Left to Live; Sign of Yesterday; Won’t Trust, Won’t Fear, Won’t Beg; A Life to Die For.

DVD : I. Half Past Loneliness (Seoul, Korea); II. Hard Rains Coming (Seoul, Korea); III. Age Gone Wild (Moscow, Russia); IV. Far Away (Madrid, Spain); V. Step by Step (Ekaterinburg, Russia)
VI. Interview with André Andersen.
 
« | Indietro