Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
AMESOEURS

Amesoeurs

Prezzo: € 15,27
  • Etichetta CODE 666
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 02.04.2009
  • BarCode 8021016000114
L’ ATTESO DEBUT ALBUM DEGLI AMESOEURS, UN GIOIELLO DELLA SCENA UNDERGROUND, TRA BLACK METAL, GOTHIC E NEW WAVE !
 
 
I francesi AMESOEURS, autori dell'acclamatissimo MCD "Ruines Humaines" di 2 anni fa, debuttano sull’ etichetta italiana Code666 con il loro primo album omonimo, una perla di struggenti inni alla inadeguatezza dell'animo umano ed alla vuota e grigia vita di questo nuovo millennio.
Amesoeurs si sono formati nel 2004, grazie al talento del chitarrista/cantante/compositore Neige, già con Alcest e Forgotten Woods, alla cantante Audrey Sylvain ed al chitarrista Fursy Teyssier, con l’ intento di creare una musica che rifletta la parte oscura dell’ era industriale e della civilizzazione moderna, autodefinita dal gruppo come COLDWAVE METAL.
Sorprendentemente il quartetto spazia dal POST-PUNK al BLACK METAL, dalla NEW WAVE anni 80 al rumorismo più sperimentale con sorprendente efficacia, costruendo canzoni ricche di emozioni e stati d'animo diversi e contrapposti, un viaggio straordinario ed indimenticabile tra il cemento sporco e l'aria grigia che circonda un po' tutti noi figli di questa era così alienante e solitaria.
“Amesoeurs” è uno di quegli album dalle atmosfere a volte malinconiche, a volte durissime, non facilmente catalogabile ma che interessa immediatamente l’ ascoltatore con un flusso enorme di idee. Lo stile del gruppo può richiamare alla memoria alcuni elementi stilistici di band molto diverse tra loro come Anathema, Darkthrone, Joy Division, Burzum, primi Cure, My Bloody Valentine e Depeche Mode, con il contrasto tra il cantato maschile in stile BLACK e quello femminile, melodico e in lingua madre.
Uno dei dischi più attesi dell' anno dai cultori dell’ underground e della musica più creativa e libera dai cliché dei generi, che purtroppo rimarrà il canto del cigno della band che ha già annunciato lo scioglimento ed è entrata nella leggenda.
Lista brani:
1. Gas In Veins
2. Les Ruches Malades
3. Heurt
4. Recueillement
5. Faux Semblants
6. I Xiii Xiv Xv V Xxi Xviii Xix - Ix Xix - Iv V I Iv
7. Trouble (Eveils Infa'mes)
8. Video Girl
9. La Reine Trayeuse
10. Amesoeurs
11. Au Cre'puscule De Nos Re'ves
 
« | Indietro