Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
DOME LA MUERTE & THE DIGGERS

Diggersonz

Prezzo: € 8,40
  • Etichetta AREA PIRATA
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 21.06.2019
  • BarCode 8016670246640
UN NUOVO ALBUM: CALORE, ENERGIA E PASSIONE. NELLA VITA, COME SULLE TRACCE DI QUESTO NUOVO LAVORO, DOME LA MUERTE HA RACCHIUSO IN UN UNICO ALBUM LE RADICI DI UNA VITA DEDITA ALLA MUSICA ED ALLA ROCK’N’ROLL ATTITUDE.
 
 
FILE UNDER: GARAGE / ROCK N ROLL
 
“E' molto più rock’n’roll un impiegato che crede ed ama quello che fa, che si sacrifica per arrivare ad avverare un proprio sogno, piuttosto di un rocker che passa la sua vita senza dignità a bersi addosso e scopare per non essere mai sazio poi d'amore nel cuore....”.
 
Così parla Dome La Muerte, icona e personaggio di culto pronto a pubblicare il secondo LP con i Diggers, dopo una carriera lunga più di trent’anni, intitolato “Diggersonz” in uscita per la label più federe al rock’n’roll, in Italia (e forse in Europa), qualla Go Down Records che ha saputo in pochi anni guadagnarsi una solida reputazione nel settore, guidata dall’istinto di Leonardo Cola, un vero rocker nell’anima. Accanto a lui Area Pirata, da sempre associazione sostenitrice di Dome La Muerte.
Questo è il disco di una band e di uno staff che crede in quello che fa, che lo dice e ve lo urla in faccia senza mezzi termini: “Che il vero rock e la vera musica non sono i talent show: bisogna cercarla e viverla per strada, nei locali, nei festivals. Come nell’animo”.
 
Tutto questo è “Diggersonz”, preceduto dal singolo “Session Man” prima traccia di questo secondo album della carriera di Dome La Muerte con i Diggers (il diciottesimo della sua carriera tra CCM, Not Moving, Hush) dopo l’album omonimo del 2007: dieci brani registrati al Circo Perrotti Studio in Spagna da Jorge Explosion (Doctor Explosion), studio specializzato in “vintage recording” interamente in analogico in cui hanno registrato Chesterfild King, The Cynics e molte icone del rock’n’roll internazionale.
 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

Human- € 20th Anniversary Deluxe Edition

RISTAMPE IN DELUXE EDITION DI DUE CLASSICI DELLA BAND CAPOSTIPITE DEL DEATH METAL !!!!   DEATH è stata una delle band più influenti dell’ intera scena METAL. Il gruppo del chitarrista/cantante CHUCK SCHULDINER ha ispirato una miriade di musicisti, con il suo DEATH METAL ...

Saturnalia

MARK LANEGAN E GREG DULLI ALLE PRESE CON I PROPRI DEMONI IN QUESTA OSCURA DISCESA ALL’INFERNO!   FILE UNDER: ROCK   “Saturnalia” è l’atteso primo lavoro dei Gutter Twins, la collaborazione nata a fine 2003 tra Mark Lanegan e Greg Dulli. Due personaggi ...

  • Etichetta SUB POP
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 03.03.2008
Playing With Ghosts

ESISTONO CATTIVI MAESTRI E MERAVIGLIOSI PERDENTI, ICONE CHE HANNO DESTABILIZZATO LE USANZE DEL PRIMORDIALE ROCK'N'ROLL, TRADUCENDO IN ARTE SUBLIME UNA DELLE MANIFESTAZIONI PIÙ STRADA IOLE DELL'EMISFERO CULTURALE OCCIDENTALE. A QUELL'UNIVERSO DECADENTE SI RIFANNO I CIRCO FANTASMA CON IL LORO ...

  • Etichetta ANTISTAR
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 30.01.2012
 
« | Indietro