Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ANCIENT SKY

Ancient Sky

Prezzo: € 12,90
  • Etichetta SONS OF VESTA
  • Formato LP
  • Data uscita 12.03.2012
  • BarCode 8016670149040
ALBUM DI DEBUTTO DEI NEWYORKESI ANCIENT SKY, CHE MESCOLA ABILMENTE PSICHEDELIA, AMERICANA E POST ROCK IN UNO STILE UNICO, PERSONALE, DESERTICO E MALINCONICO. UN'ESPERIENZA TRASCINANTE E DEFINITIVA.
 
FILE UNDER: PSYCHEDELIA/POST ROCK
 
ANCIENT SKY nascono nel 2008 a Brooklyn, NY dall’incontro più o meno fortuito di un quartetto di musicisti provenienti dalla Virginia, con lunghe esperienze alle spalle in numerose bands underground nate nell’area tra Washington DC e Richmond. I quattro amici ritrovati si sono imbarcati nella creazione di un progetto atipico rispetto alle sonorità più crude e punk alle quali erano avvezze le loro precedenti formazioni (City of Caterpillar, Ear Venom, Verse en Coma, Darkest Hour..), traendo ispirazione dalle radici del rock più classico, del prog, spingendosi verso lidi più disparati, tra blues, americana, metal. L’accento più marcato è sicuramente quello psichedelico/stoner, nonostante tutta la mole di interessi ed influenze abbia demarcato un sound personale, intenso e compatto.
 
Dopo un promettente demo autoprodotto, la band rilascia nel 2009 il disco di debutto, omonimo, nel quale le loro esperienze, radicate nella cultura rock americana, spaziano influenzate da THE DOORS, PINK FLOYD, BLACK HEART PROCESSION e molti altri, creando una vera e propria perla rock monolitica ed entusiasmante.
 
 
 
« | Indietro