Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
GINEVRA DI MARCO & CRISTINA DONA'

Ginevra Di Marco & Cristina Dona'

Prezzo: € 22,90
  • Etichetta FUNAMBULO
  • Formato LP
  • Data uscita 28.06.2019
  • BarCode 8016670136606

PER LA PRIMA VOLTA UN DISCO ED UN TOUR INSIEME PER DUE DELLE VOCI PIÙ CARISMATICHE E INFLUENTI DELLA MUSICA ITALIANA.

EDIZIONE LIMITATA NUMERATA A 300 COPIE IN VINILE NERO 180 GR.

Ci sono incontri che sembrerebbero restare circoscritti in un singolo momento e che invece finiscono per innescare percorsi sorprendenti, inoltrandosi verso un nuovo cammino. Insieme.

Così è stato per Ginevra Di Marco e Cristina Donà, due delle voci più carismatiche e influenti della musica italiana. Dopo essersi esibite insieme per alcuni concerti la scorsa estate, le due autrici hanno deciso di intraprendere un cammino congiunto e di suggellare la loro comunione artistica con un tour e un album a doppia firma. Forti delle rispettive carriere costellate di Targhe Tenco e di grandi canzoni, Ginevra e Cristina realizzano oggi un'opera omonima che ripercorre alcune tappe dei loro percorsi musicali e ne fissa di nuove.

Nel cuore di questa inedita collaborazione c'è la volontà di “condensare in una manciata di canzoni il nostro vissuto, ovvero il passato che ci ha nutrito e fatto incontrare, e il presente, affinché la fotografia di questo disco fosse più ricca e rispettosa possibile di un sentire comune. Per questo, oltre a mescolare le nostre voci su brani che fanno parte dei rispettivi repertori, abbiamo deciso di scrivere nuove canzoni per rappresentare l’essere qui oggi, scoprendo una passione comune, il camminare, divenuto il tema di fondo del disco. Da lì siamo partite per raccontare in musica il senso del cammino: cammino come gesto quotidiano, come scoperta di sé nella natura, come risorsa ma anche come metafora, come osservazione del cammino altrui che spesso è fatica e sofferenza, il cammino di chi cerca una realtà migliore per sopravvivere, il cammino dell’essere madri. Camminare come spinta propulsiva verso la vita, la curiosità, il viaggio, la conoscenza, il tentativo di renderci, in ogni esperienza, persone migliori”.

 
« | Indietro