Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
SERETAN, BEN

Bowl Of Plums

Prezzo: € 15,90
  • Etichetta LOVE BOAT
  • Formato LP
  • Data uscita 08.07.2016
  • BarCode 8016670124610
NUOVO ECCELLENTA ALBUM PER IL CANTANTE, CHITARRISTA, PIANISTA E COMPOSITORE CALIFORNIANO, ORMAI RESIDENTE A NY, BEN SERETAN.
 
FILE UNDER: ALTERNATIVE/ROCK
 
Ben Seretan è nato nel 1988 in California e vive a New York. Chitarrista, pianista, cantante e sound designer, è laureato con lode in musica alla Wesleyan University, Connecticut. Dal suo sito offre concerti personalizzati, colonne sonore su commissione, sessioni di meditazioni guidate, musica per matrimoni, lezioni. Ha all'attivo numerose uscite fra album sperimentali, raccolte di canzoni, collaborazioni con band e sonorizzazioni dal vivo, la maggior parte disponibile gratuitamente.
 
"Bowl of Plums" è il suo secondo album pubblicato da Love Boat. L'edizione statunitense è pubblicata da Whatever's Clever, etichetta dello stesso Ben. L'edizione in cassetta è pubblicata da Hope For The Tape Deck. “Bowl Of Plums” è un passo avanti enorme sotto ogni aspetto: scrittura, esecuzione, arrangiamenti, compattezza, sicurezza.
 
Le sue undici canzoni suonano ognuna un po’ diversa dalle altre, "come se fossero tratte da un’intera carriera di album, come se gnuna rimandasse a un disco inesistente che avrebbe potuto essere fatto negli ultimi due anni”. Come se la maniera peculiare che Ben ha di combinare influenze e richiami eterogenei si fosse ulteriormente raffinata, e concentrata su un songwriting nordamericano “classico” che sa di Neil Young, Gastr Del Sol, Akron/Family, J Mascis, Sufjan Stevens, Bon Iver, tardi Promise Ring e molto altro, ma che chi conosce Ben non farà fatica a riconoscere come suo e basta. Umano, gentile, ispirato, innamorato.
 
 
 
« | Indietro