Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ARTUROCONTROMANO

Pastis

Prezzo: € 9,90
  • Etichetta LIBELLULA MUSIC
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 01.04.2016
  • BarCode 8016670121695
 “PASTIS” È IL NUOVO DISCO DEGLI ARTUROCONTRO-MANO, TRA CANTAUTORATO, JAZZ MANOUCHE, BALLATE ROMANTICHE E SPENSIERATEZZA  ED ESCE PER LIBELLULA A 5 ANNI DAL DISCO PRECEDENTE.

FILE UNDER: CANTAUTORATO / JAZZ

[ TORINO ] La formazione torinese degli Arturocontromano ritorna col suo quarto lavoro discografico, “Pastis”, che conferma un’attitudine danzereccia fatta di ritmi latini e testi d’autore. “Pastis“ è un disco allegro, fatto di motivi orecchiabili e ritmi che fanno muovere il piede, strappando un sorriso. Ma è anche una raccolta di canzoni che non trovano la felicità: forse l’hanno avuta, era bellissima, ma se n’è andata. La stanno aspettando, la immaginano, o vorrebbero andarle incontro ma senza alzarsi dal divano. Le canzoni degli Arturocontromano sono fatte per ballare, ma sono anche canzoni da ascoltare, mai banali o scontate. Un sound ricco di sfumature e contaminazioni, in cui spicca l’influenza di quel cantautorato folk-jazz che si unisce a un’anima pop, fatta di ritornelli e melodie da canticchiare. Otto brani che sono come un vestito comprato in un mercatino e reso su misura dalle mani di un sarto, che mentre lavora pensa, canticchia e muove il piede.

 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

L'italia Peggiore

“L'ITALIA PEGGIORE” SEGNA IL RITORNO DELLA BAND BOLOGNESE A POCO PIÙ DI DUE ANNI DAL FORTUNATO "TURISTI DELLA DEMOCRAZIA", DOPO UN TOUR DI 200 CONCERTI, SEI MESI LONTANI DAI PALCHI ED IL PRIMATO DI ESSERE STATI IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEI SINGOLI CON IL ...

 
« | Indietro