Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
IACAMPO

Flores

Prezzo: € 12,90
  • Etichetta URTOVOX
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 23.10.2015
  • BarCode 8016670118671
A QUASI 3 ANNI DA VALETUDO, ECCO “FLORES”, IL NUOVO ALBUM IN STUDIO DI IACAMPO. 12 TRACCE EMPATICHE ED EMOTIVE IRRORATE DA UN SOUND CLASSICO MA MODERNO, TRA FOLK, JAZZ ED ETNO.
 
“SE NON SEI A FLORES, QUESTO DISCO TI CI PORTA”.
 
FILE UNDER: MUSICA ITALIANA / CANTAUTORATO / FOLK
 
Flores è il nuovo album di Iacampo in uscita per Urtovox e The Prisoner records.
Segue di quasi tre anni il precedente “Valetudo”, l’album attraverso il quale Marco è riuscito a portare la sua musica in un’infinità di posti, rapendo con i suoi versi e la sua poesia migliaia di persone. Un disco che ha dato tanto, lasciando un segno tangibile in molti.
 
Flores non è solamente un album di canzoni. È un disco che racconta esperienze personali che diventano universali, di passioni che danzano tra ragione e follia.
A tutte queste canzoni fatte di domande, di attese, di grandi dubbi e piccole certezze, il titolo “FLORES” restituisce una risposta silenziosa. Com’è la fioritura: un’ esplosione silenziosa.
Fioritura di canzoni, di strade, di relazioni e progetti che hanno portato Marco a nuovi incontri per la realizzazione del suo nuovo disco.
Registrato in un luogo protetto dai boschi e dai campi d’ulivo e a seguito di svarianti incontri tra Marco Iacampo e Leziero Rescigno (Amor fu, Ermanno Giovanardi) il disco sboccia con la chiara volontà di voler creare un suono altamente empatico ed emotivo, che doveva essere moderno ma al contempo classico, folk, jazzy ed etno. Un incrocio ideale tra l’Italia, il Brasile e l’Africa.
IL tutto costruito con una personalità ed uno stile immediatamente decifrabile.
Iacampo ci ha messo la scrittura di musica e testi, la sua chitarra classica e la sua voce, forse ancora più matura e definita rispetto a prima.
 
Se non sei a Flores, questo disco ti porta li.
 
TRACKLIST: 1. Pittore elementare 2.Palafitta 3. Ogni giorno ad ogni ora 4. Santa Clara 5. Nuovissimo bestiario veneto 6. Pescatore perfetto 7. Come una roccia 8. Come una goccia 9. Due due due 10. L’effetto che fa 11. Biancavela 12. Flores
 
OTTIMA ACCOGLIENZA DA PARTE DELLA STAMPA
 
Se con l’ultimo “Valetudo” la raffinatezza di autore era stata definita, in “Flores” si avverte una sicurezza inedita. Quella che ti puoi permettere quando sai esattamente dove vuoi andare. DILETTA PARLANGELI - IL FATTO QUOTIDIANO (9/10/15)
 
I testi di “Flores” portano l’intimismo indie di IACAMPO fuori dalla sua cameretta e li fanno arrivare sul pratone dietro casa, seduti su un palchetto che assomiglia proprio a quello del premio Tenco, a contemplare il mondo con la presunta consapevolezza tipica dell’età adulta. GIOVANNI ROBERTINI – ROLLING STONE OTTOBRE 15
 
Marco Iacampo gli ingredienti della formula vincente li conosce eccome, e li dosa con mano sapiente: arrangiamenti raffinati; folk fatto in casa tra timidi battiti di ciglia, ma anche occhi avidamente spalancati sul mondo, inondati dal sole del Brasile e dagli sconfinati orizzonti africani. Il genuino candore di “Flores” conferma appieno la preziosità e l’unicità del cantautorato di Iacampo.
GUIDO GAMBACORTA - BLOW UP OTTOBRE 2015
 
La saudadeè nelle corde di Iacampo è oggi più evidente che mai. Quel “canto bellissimo” è ancora li, e se possibile ancor più bello e contaminato di prima. Un disco sussurrato. Declinato sottovoce. A cuore aperto.
BARBARA SANTI - RUMORE OTTOBRE 15
 

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:

Encyclopedia

NUOVO ATTESSO LAVORO PER I NEWYORCHESI THE DRUMS, ORMAI UN DUO SAPIENTEMENTE GUIDATO DA JONNY PIERCE E JACOB GRAHAM. COME AL SOLITO BRAVISSIMI NEL MESCOLARE TRAME POP ED ATMOSFERE NEW WAVE. IL TUTTO CON UNA CAPACITÀ DI SCRITTURA FUORI DAL COMUNE.   FILE UNDER: INDIE POP / NEW ...

  • Etichetta MINOR RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 22.09.2014
The Vertigo Years Anthology

...

  • Etichetta ESOTERIC REC.
  • Formato DOPPIO CD
  • Data uscita 01.10.2012
Occult Delight

 NUOVO ECCELLENTE ALBUM IN CHIAVE NEW WAVE E POST PUNK, PER I CANADESE MODE MODERN   FILE UNDER: NEW WAVE/POST PUNK Dal loro debutto nel 2009 con “Ghosts Emerging” i Mode Moderne hanno lavorato duramente per creare un seguito, con tour negli Stati Uniti, in Inghilterra e ...

 
« | Indietro