Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
DON RODRIGUEZ

L'indimenticane

Prezzo: € 9,90
ALBUM DI DEBUTTO DEI PIEMONTESI DON RODRIGUEZ. ROCK ITALIANO DAL PIGLIO CANTAUTORALE, TESTI A TRATTI NAÏF E INDIE ROCK DEI ’90 DI MATRICE AMERICANA.
 
FILE UNDER: ROCK / CANZONE ITALIANA
 
[ VERBANIA ] Disponibile via Dischi Soviet il primo disco dei DON rodriguez dal titolo “L'Indimenticane”, 14 tracce registrate a Lari (PI) nel SAM Studio da Ivan Antonio Rossi, che ha anche partecipato alla produzione artistica e in qualità di tastierista all'interno del disco. Il mastering è invece stato fatto oltreoceano alla Mistery Room di Milwaukee. La mascotte dei DON rodriguez è il Cardiocane, una creatura formata dal cane - la cui radice è comune a "cinico" - e dal cuore, che rappresenta invece l'amore. Una visione diversa dell'eterna lotta tra bene e male, eros e thanatos.
 
BIOGRAFIA: Trio rock italiano di manzoniana ispirazione. Provenienza geografica: Piemonte orientale (Lago Maggiore) in provincia di Verbania. In attività da gennaio 2012, Alberto V Bontà voce e chitarra, Fruvaz al basso, Bovo alla batteria sono gli autori di linee melodiche dal piglio cantautorale, testi a tratti naif e una chitarra molto sincera poggiati su una solida base ritmica. Naif, ma con un senso ben preciso: la parola è fondamentale soprattutto nel reggere la strofa. Sul ritornello conta di più l'esplosione, la "sonicità" dei suoni. Tra l’ingenuità degli “anni '60” e i ritornelli più esplosivi di matrice indie rock americana “anni Musicalmente sono cresciuti negli anni 90, col movimento di Seattle e con le radici un po' metal come tutti gli adolescenti di provincia. All'attivo, 2 demo in presa diretta: “Cardiocadute Ep” e “Canzoni per organi a cane”
 
« | Indietro