Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
RUBEN

Interpreta Massimo Bubola

Prezzo: € 15,90
  • Etichetta VREC/SHINSEIKI
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 10.03.2014
  • BarCode 8016670108399
RUBEN RENDE OMAGGIO A MASSIMO BUBOLA, CANTAUTORE ROCK VERONESE, INTERPRETANDO LE CANZONI DA LUI SCRITTE DURANTE GLI ANNI GIOVANILI.
 
FILE UNDER: ROCK / CANTAUTORATO
 
[ VERONA ] “Spezzacuori – Omaggio a Massimo Bubola” è il nuovo cd del cantautore veronese Ruben. Si tratta di un disco tributo a Massimo Bubola, il grande cantautore di Verona i cui brani sono stati cantati nel tempo da Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia. Lucia Dalla, Roberto Vecchioni e moltissimi altri, e considerato il capostipite italiano del folk rock e del rock d’autore. Con questo suo album Ruben ha voluto rendere omaggio ad una delle sue principali fonti d’ispirazione, scegliendo di interpretare, nell’ambito della vasta produzione discografica di Bubola, le canzoni da lui scritte nella prima parte della sua carriera, dalla seconda metà dei ‘70 alla prima metà dei ‘90, gli anni giovanili dell’artista, primo in Italia a seguire la via del rock d’autore. Le canzoni sono state riarrangiate nello spirito delle versioni originali, e suonate da Ruben (voce, chitarra acustica e chitarra elettrica), coadiuvato da un nutrito gruppo di musicisti, tra cui spiccano i suoi fidi collaboratori Carmelo Leotta al basso elettrico e al contrabbasso, e Carlo Poddighe alla chitarra e numerosi altri strumenti.
Il disco, l’ottavo realizzato da Ruben, è prodotto dallo stesso cantautore e verrà in versione “digipack deluxe” in tiratura limitata, in occasione del sessantesimo compleanno di Massimo Bubola, per celebrare un grande autore e performer sempre attivo sulla scena musicale.
 
 
« | Indietro