Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
VIOLACIDA

Storie Mancate

Prezzo: € 12,90
VIOLACIDA SONO UNA GIOVANE BAND DI POST-ADOLESCENTI CHE SI È FATTA NOTARE AL ROCK CONTEST 2011 PER L’ENERGIA E LA FRESCHEZZA DELLA PROPOSTA MUSICALE: UN POP-PUNK CON PUNTATE NEL FOLK CHE LI HA SPINTI FINO ALLE FINALI E LI HA FATTI NOTARE DA MANUELE FUSAROLI (GIÀ PRODUTTORE DI ZEN CIRCUS, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, GIORGIO CANALI, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, E ALTRI)
 
FILE UNDER: ALTERNATIVE / FOLK / PUNK
 
Le storie mancate caratterizzano le nostre vite: sono le occasioni perse, le giornate – di sole o di pioggia – rovinate nel buio di una stanza, gli amori non vissuti, i rospi ingoiati, le passeggiate notturne nella città deserta, la nostra giovinezza un po’ distratta. Le storie mancate sono tutte le favole che ci facciamo nella testa, l’inseguimento di un mito, la voglia di una fuga insensata e della felicità eterna: sono talmente tante che il resto sembra divenire niente; un enorme vuoto da dover riempire, in una maniera o nell’altra. Ma non ci piangiamo addosso, e nemmeno ci affliggiamo; godiamo con poco anche se non ne abbiamo mai abbastanza. In queste dieci canzoni tutti noi parliamo una sola lingua, ovvio, ma ci capiamo perfettamente.
 
I Violacida suonano assieme dal 2010. Vivono nel quartiere San Donato della città di Lucca. Nel Dicembre 2011 sono finalisti della ventitreesima edizione del “Rock Contest” di Controradio, vetrina che li proietta velocemente nel panorama musicale toscano. Nel Gennaio 2012 pubblicano sul web il loro primo EP titolato “Siamo Tutti Poveracci”, registrato a Corlo (FE) da Manuele Fusaroli. Nello stesso anno iniziano a registrare il primo album “Storie Mancate”, ancora a Corlo (FE), ancora con Manuele Fusaroli. Grazie alla neonata “Rockcontest Records”, all’”Infecta Suoni&Affini” e ad “Audioglobe” riescono ad essere pubblicati nel settembre 2013. I Violacida sono Antonio Ciulla, Elia Laszlo Bartolini, Luca Modena E Francesco Renieri.
 
“Storie Mancate” è stato registrato, mixato e masterizzato presso il “Natural Head Quarter” di Corlo (FE) da Manuele Fusaroli tra Maggio e Ottobre 2012.
 
Produzione artistica di Manuele Fusaroli.
 
 
« | Indietro